22/11/2017 di Redazione

I grandi volumi di stampa sono la norma per Hp Pagewide Xl 5100

Le nuove soluzioni consentono di produrre velocemente documenti tecnici per architetti e ingegneri, mappe Gis e applicazioni poster Pos. La velocità tocca le 20 stampe al minuto in formato D/A1.

Cresce la famiglia di stampanti Pagewide Xl di Hp. Con un output dettagliato e una velocità dichiarata del 50 per cento superiore rispetto ai modelli precedenti, la serie 5100 è dedicata a sale stampa aziendali, reparti riprografici centralizzati e centri riprografici per migliorare la produzione di volumi medi, sia a colori sia in bianco e nero. Con velocità fino a 20 stampe al minuto in formato D/A1, la nuova serie consente di produrre con un turnaround rapido e a costi di esercizio contenuti documenti tecnici per architetti e ingegneri, mappe Gis (Geographic Information System) e applicazioni poster Pos (Point-of-Sale). Il tempo di stampa della prima pagina è di 28 secondi e la serie offre nuove funzionalità avanzate per gli scanner integrati, come la rimozione intelligente dello sfondo.

Inoltre, la soluzione sfrutta inchiostri pigmentati proprietari Pagewide Xl con certificazione Iso 11798, per garantire un’archiviazione a lungo termine, con resistenza a luce/acqua e implementa una serie di caratteristiche per la protezione dei dati: disco rigido a crittografia automatica con Aes-256, Secure Erase Disk e IpSec. La serie 5100 arriverà nell’area Emea a inizio 2018.