23/02/2011 di Redazione

I Lenovo ThinkPad portano l'autonomia a 30 ore

Autonomia fino a 30 ore con la batteria estesa e tempi di avvio fino al 30 percento più veloci sono le novità più interessanti della nuova gamma Lenovo ThinkPad per le aziende.

immagine.jpg

Lenovo ha rinnovato la famiglia di prodotti ThinkPad per i professionisti, inserendo 5 nuovi modelli. I nuovi prodotti sono i ThinkPad T420s, T420, T520, L420, L520, oltre alla workstation portatile Lenovo ThinkPad W520.

In tutti i casi si tratta di prodotti studiati per rispondere alle esigenze dei professionisti e delle piccole e medie imprese. Fra le novità più interessanti è da segnalare il tempo di avvio ridotto, grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 2.0: il ThinkPad T420s si avvia con un tempo del 30% inferiore rispetto al suo predecessore.

Lenovo ThinkPad L420

Ottimizzata anche l'autonomia dei nuovi ThinkPad: il T420 può stare acceso per 30 ore ininterrottamente, grazie alla batteria estesa da 9 celle da inserire al posto dell'unità ottica.

Infine, la workstation portatile W520 ha raddoppiato le prestazioni rispetto ai modelli precedenti, grazie a una dotazione che include anche i Core i7 quad core.

Inoltre, in tutti i nuovi modelli è possibile scegliere tra la modalità di utilizzo del microfono per chat privata o per conference call. È possibile adeguare l’acquisizione dei suoni alla situazione. Per esempio, se la conversazione è "one-to-one" l’acquisizione avverrà in modo più diretto e si potranno eliminare i rumori di fondo; se, invece, si sta organizzando una conferenza di gruppo, o ci si ritrova più persone davanti a un Pc a discutere con altri interlocutori al di là dello schermo, il microfono può essere impostato in modo tale da acquisire anche i suoni intorno al portatile.

Lenovo ThinkPad T420

Tutti i nuovi modelli sono inoltre dotati di webcam HD a 720p e di un tasto per eliminare il fastidioso suono della digitazione sulla tastiera, che disturba durante una conference call ma che spesso è inevitabile perché si prendono appunti.

Grazie alla funzione Instant Resume, inoltre, è possibile mantenere la connessione wireless fino a 99 minuti dopo la messa in ibernazione del sistema, per evitare di effettuare di nuovo il log-in alla rete alla ripresa del lavoro.

Lenovo ThinkPad W520

I nuovi ThinkPad delle Serie T, L e W saranno disponibili a partire da marzo presso i Business Partner Lenovo e sul sito del produttore. Il prezzo di partenza consigliato è di 649 euro per il ThinkPad L520, 999 euro per i ThinkPad T420 & 520, 1299 euro per il ThinkPad T420, 1399 euro per il ThinkPad W520 e 699 euro per il ThinkPad L420.

Tutti i nuovi modelli saranno disponibili entro il mese di marzo.

ARTICOLI CORRELATI