24/07/2015 di Redazione

I nuovi dipendenti aziendali cadono dalla nuvola di Oracle

Il vendor ha aggiornato la soluzione Human Capital Management Cloud, parte di Applications Cloud Release 10, che aiuta le imprese a trovare e gestire i migliori talenti in circolazione. La piattaforma integra analytics avanzate e introduce viste e funzion

immagine.jpg

La gestione delle risorse umane finisce sulla nuvola. Almeno per Oracle, che ha lanciato una nuova versione di Human Capital Management (Hcm) Cloud. La soluzione, parte di Applications Cloud Release 10, aiuta le aziende a trovare e a trattenere i migliori talenti, in un mercato sempre più digitalizzato e in continua evoluzione. I miglioramenti introdotti dalla piattaforma toccano anche l’area della definizione e della gestione dei profili lavorativi e del management delle prestazioni. La piattaforma integra funzionalità di analytics e promette una user experience moderna e coinvolgente, che consente ai dipartimenti di risorse umane di migliorare la ricerca di personale.  Con Applications Cloud Release 10, Oracle introduce anche analisi potenziate, che forniscono ai responsabili Hr e al management delle varie linee di business risposte ai loro quesiti più pressanti.

Tra questi, la quantificazione del gap di competenze che può derivare dai pensionamenti previsti e la valutazione dei programmi di formazione e sviluppo, in funzione dei risultati effettivamente ottenuti. In questa nuova versione, Hcm Cloud si arricchisce anche della capacità di combinare dati Hr provenienti da più fonti in un’unica vista completa, che può essere condivisa all’interno dell’azienda per un’azione coordinata di valutazione e pianificazione della forza lavoro.

Le viste possono essere facilmente aggiunte ai documenti di briefing destinati al management, anche su dispositivi mobili, grazie a un’interfaccia intuitiva. L’accesso da smartphone e tablet è al giorno d’oggi fondamentale. La nuova soluzione in mobilità per la valutazione delle performance consente ai responsabili delle risorse umane di fornire feedback sui dipendenti in modo più rapido. Le funzioni di ottimizzazione del personale sono state potenziate per supportare con più semplicità le esigenze locali in caso di aziende con presenza internazionale.

L’aggiornamento di Hcm Cloud introduce un calendario esteso con le festività di ogni Paese, aiutando i dipartimenti Hr a tenere traccia dei giorni di chiusura delle varie sedi estere. Inoltre, Oracle dispone di nuove applicazioni dedicate all’equilibrio tra vita personale e professionale, come Reputation Management, Employee Wellness, Competitions e Career Development, che cercano di andare oltre le applicazioni tradizionali legate alle risorse umane per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti.

 

ARTICOLI CORRELATI