21/07/2016 di Redazione

I nuovi dispositivi leggeri di Praim arrivano ad agosto

L’azienda ha presentato i modelli thin e zero client della serie Neutrino, tutti dotati di processori Intel Celeron N2807 dual core a 1,6 GHz. Le soluzioni vengono proposte in varie configurazioni, con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard, Praim

immagine.jpg

Così “sottili” ma potenti al tempo stesso da essere ribattezzati Neutrino. Sono i nuovi modelli thin e zero client di Praim, tutti dotati della nuova generazione di processori Intel Celeron N2807 a doppio core. Si tratta di un chip con frequenze operative di 1,6 GHz, in grado di toccare i 2,16 GHz grazie alla tecnologia turbo boost. La Gpu integrata è una Intel Hd Graphics Gen7. La memoria Ram va dai 2 ai 4 GB e lo storage flash dagli 8 ai 64 GB, a seconda delle configurazioni. I modelli offrono supporto nativo per il doppio monitor Dvi con risoluzione 1.920 x 1.200, quattro porte Usb (tre 2.0 frontali e una 3.0 posteriore), connettività Lan Gigabit, mouse e tastiera Usb, audio in/out e altoparlante integrato. La scheda opzionale WiFi Intel Dual Band con protocollo standard 802.11ac garantisce connessioni fino a 433 Mbps anche grazie alle due antenne esterne orientabili.

I nuovi dispositivi della serie Neutrino sono stati sviluppati per adattarsi all’infrastruttura aziendale, grazie a modelli dotati di supporto multiprotocollo e a device zero client dedicati alle architetture Citrix, Microsoft e Vmware. Le nuove soluzioni vengono proposte in varie configurazioni, con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard, con Praim Thinox 10 e anche con il nuovo Windows 10 IoT Enterprise.

I thin client Neutrino sono totalmente silenziosi, non hanno ventole, presentano dimensioni molto ridotte e possono essere installati sul retro del monitor con il supporto Vesa, oppure possono essere disposti in verticale sulla scrivania. Le soluzioni saranno disponibili attraverso il canale di rivendita Praim a partire da agosto 2016.

 

ARTICOLI CORRELATI