20/03/2015 di Redazione

I nuovi Simpana Solution Set firmati CommVault consentono la gestione automatizzata dei dati nel cloud

immagine.jpg

Milano, 8 settembre 2014 – CommVault (NASDAQ: CVLT) ha aggiunto nuove funzionalità di cloud management alla propria piattaforma Simpana® ed ha presentato i Simpana Solution Set, pensati per trasformare il modo in cui le aziende di ogni dimensione proteggono, gestiscono e ottimizzano il valore delle informazioni di business a dispetto della crescita costante di dati e di requisiti di compliance.

Con le aziende chiamate a implementare cloud ibridi e privati al fine di incrementare la propria agilità di business, i nuovi Simpana Solution Set sono pensati per accelerare l’adozione del cloud e la modernizzazione dei data center, grazie a soluzioni software estremamente innovative. Grazie al supporto alla produttività mobile e a un accesso self-service migliorato, i Simpana Solution Set aiutano i clienti a ridurre costi e rischi mediante una gestione potenziata di dati e informazioni per tutte le principali piattaforme storage, gli hypervisor e le offerte cloud.

Con il suo supporto avanzato a gran parte delle piattaforme storage, CommVault ha integrato funzionalità dedicate ad Amazon Web Services e Microsoft Azure che comprendono una reportistica cloud completa oltre a capacità di provisioning, recovery, snapshot software e gestione delle macchine virtuali eseguibili in autonomia dall’utente.

“CommVault si è resa conto molto presto dell’interesse crescente verso il cloud computing e per questa ragione ha compiuto ingenti investimenti in questa direzione negli ultimi sette anni. Oggi siamo i fornitori principali di oltre 200 provider di servizi gestiti e cloud”, afferma Bob Hammer CEO di CommVault. “La nostra vasta esperienza nell’offerta di funzionalità leader di gestione di dati e informazioni aiuta i clienti nel processo di migrazione verso ambienti basati su cloud e managed service. Rendiamo più semplice ed economico il cammino delle aziende verso il raggiungimento degli obiettivi di data management, compliance e mobile computing”.

Simpana Software Solution Set per ogni infrastruttura
I nuovi set di soluzioni Simpana possono essere implementati singolarmente o nell’ambito di una soluzione più ampia di gestione delle informazioni e protezione dei dati.  Sono già disponibili i seguenti Simpana Solution Set, basati sul cloud:

Simpana for VM Backup, Recovery and Cloud Management consente a utenti e amministratori delle macchine virtuali (VM) di creare, proteggere e ottimizzare un’infrastruttura cloud e virtuale.

  • A differenza di soluzioni specifiche, che effettuano solo il backup delle VM, Simpana permette di gestire le operazioni di provisioning, gestione, backup, ripristino, ritiro e archiviazione mediante un’unica interfaccia sulle diverse piattaforme. Queste comprendono Amazon Web Services, Microsoft Azure, Hyper-V, VMware e Citrix XenServer.
  • I prezzi si basano sui nuovi modelli di licenza per socket o per gruppo di 10 VM. A differenza delle offerte della concorrenza, il set di soluzioni per VM comprende reportistica sulle metriche, deduplica globale, replica deduplication-aware, ripristino istantaneo delle VM e 1 anno di assistenza.

Simpana IntelliSnap® Recovery unifica e semplifica snapshot, replica e recovery application-aware per rendere completamente disponibili i dati al crescere di dimensioni e complessità.  

  • I clienti possono gestire automaticamente gli snapshot basati su hardware per le più grandi infrastrutture di applicazioni virtuali o fisiche.
  • La nuova integrazione del software Simpana per array e applicazioni, tra cui NetApp, HDS e Oracle.
  • Le opzioni di prezzo per i servizi da remoto, snapshot della protezione dei dati e replica si basano sulla capacità di utilizzo o sui bundle legati agli array.

Simpana for Endpoint Data Protection aiuta a proteggere e abilitare una forza lavoro mobile grazie a un back up efficiente dei dispositivi e fornendo un accesso sicuro e self-service alle funzionalità di ricerca.

  • Le nuove funzionalità di condivisione sicura di file e cartelle, di prevenzione della perdita dei dati e il supporto del caricamento dei device garantiscono protezione dei dati e collaborazione.
  • Diminuiscono rischi e costi con l’eDiscovery integrata e la conservazione a fini legali di tutti i dati gestiti.
  • Le soluzioni di ricerca, file sharing e backup degli endpoint sono disponibili in licenza per singolo utente.

Simpana for Email Archive incrementa la produttività, riduce i rischi di compliance e migliora le informazioni integrando accesso self-service, eDiscovery e conservazione a fini legali semplificate e retention di lungo periodo dal costo contenuto.

  • Le capacità integrate di analisi migliorano l’organizzazione dello storage e il processo decisionale per le policy di archiviazione delle e-mail.
  • Il nuovo set di soluzioni può essere implementato in ambienti cloud privati o pubblici on premise, con supporto per Microsoft Office 365, Outlook,  Exchange e IBM Lotus Notes.
  • Email Archive ha una licenza per casella di posta e include opzioni di archiviazione flessibile, ricerca e compliance.

Oltre alle nuove opzioni di licenza, resta disponibile quella tradizionale basata sulla capacità. Per maggiori informazioni su nuove feature, funzionalità e prezzi, è possibile fare riferimento al Simpana Solution Sets Fact Sheet.

 

CommVault
Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

ARTICOLI CORRELATI