17/04/2015 di Redazione

I server System x sbarcano nel programma di canale di Lenovo

L’azienda cinese ha integrato tutta la linea ereditata da Ibm all’interno della propria offerta ai partner. “One Channel” si arricchirà anche di nuovi incentivi e sconti incrementali, per facilitare il lavoro dei rivenditori e permettere al colosso asiati

immagine.jpg

A pochi mesi dall’acquisizione della divisione server x86 di Ibm, Lenovo ha compiuto il passo successivo: integrare tutta la linea System x nel proprio programma di canale, chiamato “One Channel”. La caratteristica chiave dell’offerta ai partner, però, non cambia: la semplicità dei conteggi e della previsione dei benefici rimane inalterata, arricchendosi comunque di maggiori incentivi per il settore Enterprise. Senza dimenticare una nuova serie di programmi per i cosiddetti “solution expert”. A partire da oggi, quindi, i ricavi complessivi generati sui prodotti Lenovo contribuiranno alla qualifica del partner come Premium o Gold. Il fatturato verrà classificato con due etichette: Pc/client ed Enterprise.

Inoltre, i server System x sono stati inseriti nella gamma dei Topseller del vendor, insieme all’attuale offerta della serie ThinkServer, e tutta la line-up sarà resa disponibile tramite i distributori autorizzati di Lenovo. Topseller propone configurazioni selezionate sempre disponibili e a prezzi vantaggiosi, che aiutano a ridurre i tempi di vendita al cliente finale.

Come detto, l’azienda cinese ha introdotto anche incentivi e nuovi sconti incrementali, che premiano la vendita di prodotti basati su soluzioni di alta fascia e sulla gamma Topseller. L’obiettivo è contribuire al raggiungimento del fatturato perseguito da Lenovo nei segmenti di server rack e tower.

“I partner rappresentano per noi un alleato fondamentale per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati: un 18% di fatturato generato con i prodotti System x nell’area Emea, equivalenti a cinque miliardi di dollari a livello mondiale”, ha commentato Vincent Fauquenot, Vp products and channels di Lenovo Emea.

 

ARTICOLI CORRELATI