06/05/2014 di Redazione

I Sony Vaio dal 1 luglio saranno di Vaio Corporation

Sony non produrrà più i Vaio dal 1 luglio 2014, quando passeranno in mano a Vaio Corporation, di proprietà di Japan Industrial Partners.

immagine.jpg

Sony uscirà ufficialmente dal mercato dei notebook il primo di luglio del 2014, quando secondo Engadget Japanese il business dei computer passerà in mano a Vaio Corporation, una nuova entità commerciale di proprietà di Japan Industrial Partners. A febbraio l'azienda giapponese aveva annunciato i piani per lo spinoff della divisione Pc, ma allora non erano chiare né le tempistiche né i termini del passaggio di mano.

Sony Vaio

Il produttore di elettronica giapponese ha già spostato da tempo il focus su tablet e smartphone, campi in cui continuerà a produrre. Sony resterà attiva anche nel settore delle TV, delle console di gioco, dell'home audio, e delle fotocamere. 

Il marchio Vaio com'era preannunciato continuerà a vivere, ma per ora solo in Giappone. Attualmente non ci sono piani per l'esportazione in occidente, e in Europa in particolare, dove probabilmente non li vedremo almeno nel medio periodo. Un peccato, perché i prodotti al top di gamma, come per esempio i Vaio Pro, erano per molti versi dei punti di riferimento del mercato.

ARTICOLI CORRELATI