11/08/2010 di Redazione

IBM compra Datacap per la gestione documentale

Datacap è partner IBM da 15 anni ed ha sviluppato soluzioni di data capture ed estrazione di valore dalla gestione documentale. Ora IBM la acquisisce per espandersi nell'Enterprise Document Management

immagine.jpg

IBM ha annunciato di aver acquisito Datacap Inc. produttore di software specializzato nella gestione del flusso dei documenti e delle informazioni di valore nelle organizzazioni.

Oltre 200 clienti utilizzano le soluzioni di Datacap (una crasi di data capture per sottolineare l'abilità nel catturare le informazioni nel loro fluire in azienda). L'azienda è soprattutto presente e apprezzata nella gestione di dati non strutturati. Ma tratta in particolar modo l'estrazone del contenuto dai file allegati alle email, dai moduli prestampati, dai fax, eccetera.

L'acquisizione di Datacap da parte di IBM non è che la conclusione logica di una collaborazione che data da 15 anni poiché Datacap ha sviluppato le proprie soluzioni prevalentemente su piattaforme IBM di Enterprise Content Management. Dopo l'acquisizione entra a far parte della IBM Software Solutions Group.

ARTICOLI CORRELATI