14/03/2017 di Redazione

Ibm connette meglio gli utenti con un aggiornamento social

La piattaforma di collaboration Connections arriva alla versione 6.0. Tra le novità, l’integrazione con Cloud Object Storage, la funzionalità Orient Me e Touchpoint, che permette ai nuovi utenti di accelerare il processo di login e l’inserimento nelle com

Il social network professionale di Ibm si arricchisce e diventa più inclusivo. Big Blue ha svelato un aggiornamento di Connections, la propria piattaforma di collaboration destinata alle aziende, giunta ora alla versione 6.0. Tra le principali novità si trova l’integrazione con Cloud Object Storage, il servizio del gruppo statunitense di archiviazione a oggetti sulla nuvola, che permetterà di gestire al meglio il crescente volume di dati generati dalla rete sociale. Le nuove funzionalità includono Orient Me che, grazie alla sua architettura basata su Api e container, consente di portare in superficie contenuti mirati per lo specifico utente. Per facilitare l’utilizzo di Connections da parte di nuovi utenti, Ibm ha introdotto Touchpoint.

Con questo componente è possibile effettuare il login in maniera più veloce, oltre a seguire le attività dei colleghi e ad unirsi alle varie community del social network. E la gestione degli stessi gruppi ha ricevuto una maggiore spinta con l’aggiornamento: gli amministratori possono copiare l’impostazione di altre comunità, risparmiando così tempo prezioso.

Infine, Connections 6.0 presenta nuove classi di analytics distribuite su più canali, che nel loro monitoraggio includono blog, wiki e flussi di attività. Attraverso una singola interfaccia, i colleghi potranno collaborare meglio sui vari progetti. L’aggiornamento della soluzione social di Ibm sarà disponibile a partire dal 28 marzo.

 

ARTICOLI CORRELATI