25/11/2011 di Redazione

IBM finanzia il rinnovo di server e storage

La divisione Servizi Finanziari di Big Blue ha reso noto le nuove offerte per l’acquisto agevolato di soluzioni hardware rivolte alle aziende italiane con una valutazione crediti positiva. Fra le opzioni disponibili, l'installazione immediata di un sistem

immagine.jpg

Opportunità che consentono alle aziende di investire in tecnologie avanzate, rinnovando la propria infrastruttura e dilazionando le spese. IBM così definisce le nuove proposte a firma della propria divisione Servizi Finanziari (che opera nel Belpaese per conto della Global Financing) per mettere subito a disposizione delle aziende italiane con valutazione crediti positiva una soluzione server o storage diluendo nel tempo e senza interessi il piano dei pagamenti.

IBM Power Systems


Le novità rivolte alle imprese sono essenzialmente due. La prima riguarda i sistemi di storage Storwize V7000, per cui l’offerta di finanziamento a tasso zero è estesa fino a 18 mesi. Per l’acquisto di nuove unità o sostituzioni di server Power Systems, invece, è disponibile invece (per contratti fino a 150mila euro) una dilazione iniziale gratuita di tre mesi seguita da un finanziamento di  9 o 12 mesi a tasso zero. In aggiunta, l’installazione di un sistema Power viene effettuata immediatamente e si inizia a pagarlo nel 2012.

Nell’annunciare le nuove opzioni di finanziamento, IBM ha confermato anche le proposte rivolte a quelle aziende che strizzano l’occhio all’idea di abbandonare le piattaforme di altri vendor. A queste realtà la società offre alle aziende che godono di una valutazione crediti positiva un pagamento differito fino a sei mesi, periodo considerato da Big Blue sufficiente ad avviare la migrazione e vedere i primi benefici delle sue soluzioni prima di effettuare qualsiasi pagamento.

Nello specifico la proposta riguarda il possibile riacquisto di apparecchiature Oracle e HP finalizzato alla migrazione ai prodotti IBM e uno sconto massimo fino al 50% sull’adozione delle nuove piattaforme alle imprese che utilizzavano sistemi di altri vendor.

ARTICOLI CORRELATI