11/01/2016 di Redazione

Ibm Italia ha due vertici: Ciniero presidente, Cereda Ad

La divisione italiana dell’azienda ha nominato Enrico Cereda come nuovo amministratore delegato, lasciando a Nicola Ciniero il ruolo di presidente.

immagine.jpg

Cambiamento al vertice di Ibm Italia. Anzi, ai due vertici, perché da qualche giorno il ramo tricolore dell’azienda di Armonk sarà guidato da due persone: Nicola Ciniero ed Enrico Cereda. Il primo, amministratore delegato dal 2009, cede al secondo la poltrona, mantenendo però il precedente ruolo di presidente. Carica, quest’ultima, a cui potrà dedicarsi a tempo pieno con l’obiettivo di coltivare “una più stretta relazione con i clienti e con le istituzioni”, specificano da Ibm. La decisione è stata approvata la settimana scorsa a Milano dagli organi societari.

Nei suoi anni da amministratore delegato, a Ciniero si devono diverse azioni innovative, fra cui la promozione del data center dedicato al cloud, inaugurato lo scorso giugno sul territorio milanese.

Cereda, 49 anni, è stato invece nominato amministratore delegato dopo oltre un biennio trascorso nel ruolo di general manager della Global Technology Services, unità di business dedicata alle vendite e alla fornitura di tutti i servizi di infrastruttura tecnologica.

In precedenza, il dirigente aveva guidato il Systems and Technology Group di Ibm Italia, divisione che gestisce il mercato dell’hardware, e prima ancora aveva maturato esperienze in contesti internazionali (a New York come assistente del Senior Vice President Software Group e poi a Madrid come direttore per l’Europa del segmento Middleware).

 

 

ARTICOLI CORRELATI