11/11/2011 di Redazione

IBM mette al sicuro tablet e smartphone per il biz

Big Blue ha presentato un nuovo software, Hosted Mobile Security Device Management, che va ad integrare avanzate strumenti di protezione dei dati sui dispositivi mobili utilizzati da manager e addetti aziendali. Obiettivo: evitare che vengano sfruttati co

immagine.jpg

IBM ha annunciato un nuovo servizio volto ad aiutare le aziende a proteggere i dispositivi mobili con accesso ai dati aziendali. Nelgli ambienti professionali, infatti, ci si trovan sempre più spesso a fronteggiare le minacce alla sicurezza provenienti da smartphone e tablet privati o in dotazione ai dipendenti.

Il nuovo servizio si chiama Hosted Mobile Security Device Management e include un'applicazione di sicurezza per smartphone e tablet che consente di gestirne le policy di sicurezza, senza violare i diritti degli utenti.

Secondo IBM la risposta a molte delle esigenze espresse dalle aziende negli ultimi mesi passa per la sicurezza dei dispositivi mobile, da portare avanti tramite un servizio di gestione in hosting. Il nuovo programma serve per proteggere dalla perdita di dati e da altri rischi, compreso l'accesso non autorizzato alle informazioni da parte di malware, spyware e applicazioni inappropriate.

Usando Hosted Mobile Security Device Management si potranno configurare e monitorare gli smartphone e i tablet dei dipendenti in modo che siano conformi alle politiche aziendali di sicurezza dei dati, e facilitandone anche il ritrovamento in caso di furto o perdita.

IBM sta collaborando con Juniper Networks per fornire questo servizio, che sarà disponibile per Apple iOS, Google Android, BlackBerry, Symbian e Microsoft Windows Mobile.


ARTICOLI CORRELATI