18/05/2016 di Redazione

Ibm stringe il legame con Salesforce passando da Bluewolf

Big Blue ha finalizzato l’acquisizione di uno dei partner di consulenza storici della società che sviluppa soluzioni Crm in cloud. Il team si unirà a Interactive Experience (iX), l’unità del colosso di Armonk focalizzata sulla trasformazione digitale.

immagine.jpg

Ibm arricchisce la propria “scuderia” di consulenti chiudendo la procedura di acquisizione di Bluewolf (detenuta dal fondo di private equity Riordan, Lewis & Haden), uno dei partner storici di Salesforce con 12 sedi nel mondo e oltre 500 dipendenti in Usa, Europa e Australia. I dettagli finanziari dell’accordo, annunciato già a fine marzo, non sono stati svelati. È certo però che il team di Bluewolf si unirà a Interactive Experience (iX), l’unità di Ibm Global Business Services focalizzata sulla trasformazione e sul posizionamento dei brand. I due gruppi di lavoro potenzieranno la consulenza per i clienti di Big Blue che adottano le soluzioni cloud di Salesforce, puntando anche sul miglioramento dell’esperienza utente.

“Come parte di Ibm iX potenzieremo le nostre capacità per dare vita a esperienze digitali e momenti unici per i nostri clienti”, dichiara Eric Berridge, Ceo di Bluewolf. “Questa combinazione di competenze darà vita a una nuova strategia per il design e per la gestione dei dati, per clienti di ogni dimensione e settore, rendendoci così un partner globale ben posizionato nel quadro dell’ecosistema Salesforce”.

La divisione Interactive Experience di Ibm si è resa protagonista nel corso degli ultimi mesi di diversi accorpamenti. A gennaio Big Blue ha annunciato l’intenzione di acquisire Resource/Ammirati, società statunitense da trecento dipendenti che si occupa di marketing digitale e di progetti creativi. A febbraio è stato poi il turno di Ecx.io, agenzia digitale specializzata in servizi di implementazione per tre dei principali fornitori di software per il commerce e le piattaforme clienti: Adobe, Sitecore e Sap hybris.

 

ARTICOLI CORRELATI