22/09/2017 di Redazione

Ibm, Vmware e Fortinet, la tripletta per un cloud più sicuro

Le appliance virtuali FortiGate sono state integrate all’interno delle soluzioni Ibm Cloud for Vmware, un'offerta che permette di estendere alla nuvola i carichi di lavoro e le applicazioni virtualizzate.

immagine.jpg

Cloud, virtualizzazione e sicurezza: tre ingredienti essenziali per le aziende che vogliano essere tecnologicamente avanzate e allo stesso tempo agili e accorte nel proteggere i propri dati. A questi tre ingredienti corrispondono altrettanti vendor, uniti in una “triplice alleanza”: Ibm, Vmware e Fortinet. I primi due soggetti già collaborano da tempo con un'offerta chiamata Ibm Cloud for Vmware, il cui scopo è quello di permettere di estendere alla nuvola i carichi di lavoro e le applicazioni virtualizzate. Con questa soluzione è possibile trasferire dall'on-premise verso l'infrastruttura cloud di Bluemix, in ottica di cloud ibrido, i carichi di lavoro virtualizzati e gestiti con VSphere, Virtual San, Nsx ed Sddc Manager.

 

La novità è l'intergazione delle appliance virtuali FortiGate di Fortinet all'interno di questa offerta. Disponibili a breve (nel corso del trimestre di ottobre-dicembre) sul portale Ibm Cloud, le appliance permetteranno di rendere più sicura l'esecuzione di carichi di lavoro su Bluemix grazie ad alcune funzionalità di firewall virtuale, tra cui security gateway, intrusion prevention e Web application security. Saranno scalabili e potranno essere estese a cloud pubblici e privati.

 

Poiché le aziende migrano un numero sempre maggiore di applicazioni e workload dai propri data center verso ambienti di rete ibridi, il mantenimento di visibilità e policy di sicurezza coerenti rappresenta una priorità”, ha sottolineato Matt Pley, vice president of cloud, carrier and strategic service providers di Fortinet. “L’estensione delle soluzioni virtuali del Fortinet Security Fabric nella piattaforma cloud Ibm Bluemix mette a disposizione dei nostri clienti un’offerta di cloud security completa ed efficace”.

 

ARTICOLI CORRELATI