Il sito che state guardando si è completamente rinnovato. Si tratta del primo “redesign” dalla sua nascita, nel 2010, realizzato per rispondere alle esigenze maturate con il sempre crescente accesso a Internet in mobilità. La novità tecnica più grande, infatti, è la progettazione “responsive”, che varia l’aspetto del sito in funzione del dispositivo utilizzato. Chi utilizza smartphone e tablet (oggi il 15 per cento dei nostri lettori, ma con un trend in continua crescita) può oggi consultare in modo più pratico ed efficiente i contenuti di ictBusiness.it.

Punti di forza del sito rimangono le notizie aggiornate quotidianamente in tempo reale, i Focus e le Storie di Successo, gli Scenari e gli Spunti di vista. A questi si aggiungono ora una sezione dedicata al mondo del Lavoro, una con le notizie più rilevanti per il Canale Ict e una contenente gli Eventi più importanti rivolti ai professionisti del nostro settore. Creato il contenitore, il nostro impegno è ora quello di riempirlo nel modo migliore possibile, e così nella seconda parte dell’anno ci vedrete molto attivi sul fronte delle partnership e delle nuove iniziative.

 

 

Con il rifacimento del sito, ictBusiness.it ha anche aumentato il suo spazio sui social network. Oggi ci trovate su Facebook, su LinkedIn, su Twitter, su Google+ e su YouTube, oltre ad avere a disposizione i feed Rss che vi permettono di seguirci anche utilizzando app o aggregatori.

 

L'ultima home page del "vecchio" ictBusiness.it

 

Nei primi giorni vi chiediamo un po’ di pazienza. Nonostante un intenso lavoro di progettazione, sviluppo e “debugging” i piccoli fastidi sono molti. Del resto abbiamo esordito con un imprevisto “downtime” di qualche decina di minuti che ci ha dimostrato (ancora una volta) come nonostante tutte le precauzioni immaginabili l’imprevisto sia sempre dietro l’angolo.

Ora però siamo qui, con un abito tutto nuovo. Speriamo che questa versione vi piaccia. In ogni caso, le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti e le vostre critiche sono sempre preziosi. Se volete farcele conoscere contattateci usando i nostri canali social o inviandoci una mail. Grazie per il contributo che vorrete dare e buona lettura!