25/11/2015 di Redazione

Il backup pesa la metà con la Rdx Quikstation di Sphere 3D

Partite le consegne della nuova versione dell’appliance con un pacchetto software aggiornato e capienza di 3 TB per cartuccia a disco. Le due porte cablate Gigabit Ethernet offrono funzionalità di bilanciamento del carico e failover, mentre il controllo e

immagine.jpg

Configurazione a quattro bay, una nuova versione del software Accuguard e una capienza che arriva fino a tre terabyte per cartuccia. Sono queste alcune delle caratteristiche principali dell’appliance Rdx Quikstation di Sphere 3D, le cui consegne sono iniziate da poche ore da parte dell’azienda controllata Tandberg Data. La soluzione di backup, grazie all’aggiornamento del software e all’incremento della velocità di trasferimento dati, rispetto alla versione precedente è in grado di portare a una riduzione dei tempi di backup fino al 30% e dello spazio occupato fino al 50%, grazie in particolar modo al taglio da 3TB delle cartucce a disco. Rdx Quikstation dispone di alloggiamenti per quattro unità disco, offre connettività iScsi per una facile integrazione nelle infrastrutture fisiche e virtuali esistenti e presenta un ingombro rack minore (19 pollici 1U).

I dati immagazzinati vengono suddivisi su tutte le quattro unità e, quando un volume su un singolo media Rdx viene ampliato, continua comunque a mantenere tutti i vantaggi di rimovibilità e protezione delle informazioni. La nuova Quikstation offre inoltre due porte cablate Gigabit Ethernet (GbE) con funzionalità di bilanciamento del carico e failover e una combinazione di storage online abbinata a storage offline dalla capienza illimitata. Configurazione, controllo e gestione da remoto sono semplificate da una console integrata multi-lingua basata su Web, da cui lanciare anche gli eventuali aggiornamenti software.

La suite Accuguard mette a disposizione funzionalità affidabili e automatiche di backup e ripristino. La sua potente capacità di deduplica riduce efficacemente lo spazio occupato dai dati fino a venti volte. Il software, che supporta sia Sql 2014 che Windows 10, infatti ottimizza i dati alla fonte, migliorando così drasticamente la finestra di backup e la banda utilizzata in rete. La Quikstation 4 è già disponibile presso i rivenditori partner autorizzati del vendor ed è inserita a listino a partire da 1.999 dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI