17/03/2017 di Redazione

Il business si fa in due con i notebook di Toshiba

L’azienda ha presentato i dispositivi Portégé X30 e Tecra X40, con schermi Full Hd da 13,3 e 14 pollici rispettivamente, touch opzionale, drive Ssd e memorie Ddr4. Lo chassis in lega di magnesio assorbe gli urti, la tastiera retroilluminata con tasti più

immagine.jpg

Dopo il lancio del 2-in-1 Portégé X20w, Toshiba annuncia una nuova coppia di notebook per il business. Sono i modelli Portégé X30 e Tecra X40, computer con Windows 10 Pro, chassis in magnesio, tecnologia hybrid cooling e processori Intel Core di settima generazione. Il primo dispositivo ha uno schermo da 13,3 pollici, pesa 1,05 chili e ha uno spessore di 15,9 millimetri: è quindi l’11 per cento più sottile e il 13 per cento più leggero della generazione di notebook precedente. Il Tecra X40 presenta invece un display da 14 pollici, con uno spessore di 16,9 millimetri e un peso di 1,25 chili. Entrambi i computer integrano schermi Full Hd (1.920 x 1.080) anti-riflesso e supporto touch opzionale. Lo chassis Toughbody in lega di magnesio permette di assorbire gli urti e il rinforzo a nido d’ape ne aumenta la resistenza.

La tastiera è retroillumininata e presenta tasti leggermente più allargati, che offrono un comfort di scrittura superiore e resistenza massima per gli utenti che lavorano in movimento. Entrambi i prodotti integrano tecnologie di autenticazione biometrica e facciale, in particolare il nuovo touchpad Securepad con sensore di impronte digitali Synaptics Natural Id. Grazie alle videocamere a infrarossi è inoltre possibile effettuare l’autenticazione facciale con Intel Authenticate e Windows Hello. I livelli di protezione sono supportati dal Bios proprietario Toshiba.

Al cuore dei Portégé X30 e Tecra X40 si trovano unità allo stato solido Pcie e memorie Ddr4. Inoltre, i notebook seguono le orme del Portégé X20w-d grazie agli speaker stereo harman/kardon e al software Dts Sound. I computer progettati per poter essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock, che garantisce alimentazione e trasferimento dati.

 

 

La nuova docking è dotata di porta display, due Usb Type-C, una Usb 3.0 full-size, una Hdmi e uno slot microSd Card. Inoltre, è disponibile sui dispositivi anche un lettore Smartcard. I nuovi Portégé X30 e Tecra X40 saranno disponibili in Europa nel secondo trimestre del 2017. I prezzi varieranno a seconda delle configurazioni.

 

ARTICOLI CORRELATI