21/09/2017 di Redazione

Il Cio di Colt, Rajiv Datta, diventa anche chief operating officer

Nel nuovo ruolo, che si affianca a quello di chief operating officer (ricoperto per un anno e mezzo), il manager riporterà direttamente al Ceo, Carl Grivner.

immagine.jpg

Colt riunisce sotto un'unica figura professionale due diversi ruoli e reponsabilità: quello di Cio e quello di Coo. Rajiv Datta, da un anno e mezzo sulla poltrona di chief information officer, è stato nominato anche chief operating officer. L'azienda fornitrice di servizi di rete e comunicazione ha dunque scelto di accorpare due funzioni molto importanti come quella del direttore delle operationes e delle strategie tecnologiche.

Nel nuovo ruolo, Datta riporterà direttamente al chief executive officer di Colt, Carl Grivner. Rajiv è stato determinante nel guidare il focus sulla connettività a banda larga di Colt e nel fornire la capacità di soddisfare la crescente domanda di banda richiesta dalle aziende di tutti i settori”, ha commentato Grivner. “Il coinvolgimento del cliente è il cuore della nostra trasformazione strategica e il ruolo di Rajiv come Coo mette tutti i nostri strumenti operativi, tecnologici e di prodotto al servizio della customer experience con lo scopo di raggiungere l’eccellenza. Si tratta di diventare più agili come azienda nel rispondere ai nostri clienti e al contempo continuare a investire significativamente nella nostra rete e capacità”.

Il mercato si sta dirigendo rapidamente verso i servizi a elevata larghezza di banda”, ha dichiarato Datta, “come è evidente dalle tendenze in via di affermazione, che includono l’adozione del cloud a livello aziendale e le reti cellulari 5G di backhaul. I clienti si aspettano che i propri fornitori dimostrino la stessa reattività e flessibilità che è richiesta a loro. Questo nuovo modello organizzativo cercherà di semplificare il nostro ambiente, di riorganizzare i processi e sfruttare l’innovazione per condurre a quell’agilità che i nostri clienti si aspettano mentre continuiamo nella nostra trasformazione strategica”.

Nei suoi diciotto mesi da Cto, Datta è stato responsabile dello sviluppo della strategia tecnologica della rete Colt e della creazione di prodotti e servizi di nuova generazione, inclusa l’evoluzione della rete basata sulla tecnologia software-defined networking. Prima di entrare in Colt, ha ricoperto diversi ruoli di alto livello nel settore delle telecomunicazioni, incluso quello di chief operating officer di AboveNet Communications.

 

ARTICOLI CORRELATI