30/03/2017 di Redazione

Il cloud per il canale di ReeVo a braccetto con Ready Informatica

Il distributore ha stretto un accordo con il service provider Salvix, titolare dell'offerta ReeVo Cloud. Una proposta white label rivolta specificamente agli operatori di canale.

immagine.jpg

Il cloud per gli operatori di canale trova il sostegno di Ready Informatica. Il distributore ha stretto un accordo con il service provider Salvix, titolare di ReeVo Cloud: un'offerta rivolta specificamente ai reseller, ai system integrator e ai var che vogliano a loro volta proporre servizi di nuvola ai propri clienti. Il catalogo include servizi di infrastruttura virtuale server e desktop, di storage, di backup, di sicurezza, di posta elettronica, di business continuity e disaster recovery, tutti affiancati da un supporto continuativo 24/7.

 

Le soluzioni sono white label, cioè ribrandizzabili dall'operatore di canale con il proprio nome e logo. I servizi vengono erogati dai data center di Salvix, collocati in Italia e in regola con le certificazioni ISO9001, ISO27001, TIER3TIER4. Tra i partner tecnologici di Reevo sfilano Vmware, Microsoft, Cisco, NetApp, Veeam e Hp.

 

Ready Informatica sarà parte attiva nello sviluppo dei servizi Cloud ReeVo, reclutando rivenditori che vogliano aggiungere la definizione “Service Providers” alla propria attività: a tale fine saranno organizzati webinar, seminari e corsi di formazione nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.

 

Ci abbiano messo qualche anno prima di trovare un’offerta di servizi cloud che fosse in sintonia con la nostra idea di distribuzione ad alto valore aggiunto” ha commentato Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica. Il nostro obiettivo era trovare servizi che permettessero ai nostri partner di crescere con una proposta nel cloud che si integrasse con la loro attuale offerta di servizi tradizionali senza perdere la propria identità. ReeVo fa proprio questo. Innanzitutto è 100% indiretto tramite canale, permettendo al rivenditore di presentarlo come se fosse un proprio servizio in cloud con un proprio logo, ma soprattutto, aiuta il rivenditore a entrare nel mondo dei servizi in cloud fornendo valore aggiunto”.

 

ARTICOLI CORRELATI