13/05/2020 di Redazione

Il Coronavirus premia Iliad con un forte incremento del fatturato

L’operatore telefonico in Italia chiude il primo trimestre 2020 con 150 milioni di entrate, un aumento dell’86 per cento, e oltre mezzo milione di nuovi utenti.

immagine.jpg

In questi mesi, in cui la connettività è stata importante più che mai, i provider telefonici ne hanno ovviamente beneficiato. Iliad nel primo trimestre di quest’anno ha registrato in Italia un fatturato di 150 milioni di euro con un forte incremento (+86% rispetto allo stesso periodo del 2019). L’operatore mobile dichiara che la sua base utenti ha segnato 525.000 nuovi ingressi netti e che complessivamente, in meno di due anni dal lancio, si è arrivati ai 5,8 milioni di utenti, con una quota di mercato di oltre il 7 per cento.

Continua la crescita anche sul versante dello sviluppo della rete. Dall'inizio dell'anno sono stati attivati circa 900 siti in Italia, arrivando così a fine aprile a più di 2.900 di siti attivi e a oltre 5.000 siti radio installati

“In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi”, commenta Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad Italia “Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milioni di persone ci accordano”.

ARTICOLI CORRELATI