04/10/2017 di Redazione

Il “crepitio” dell'iPhone 8 scompare con l'aggiornamento di iOS

immagine.jpg

Un rumore “scoppiettante”, una sorta di crepitio. Non è il dolce suono di un caminetto ma un fastidioso disturbo audio che ha interessato alcuni proprietari di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, e che ora è destinato a scomparire. L'aggiornamento del sistema operativo alla versione iOS 11.0.2, appena rilasciato da Apple, si prende cura di risolvere il problema segnalato da molti utenti su vari forum online: un rumore di sottofondo udito sia durante le chiamate voce, sia durante quelle video effettuate con FaceTime.

 

Il difetto, riconosciuto da Apple, riguarda l'altoparlante interno di un “ristretto numero” di iPhone di ultima generazione, mentre il rumore scompare se si collega il telefono a una fonte audio esterna o agli auricolari. Aggiornando iOS alla versione 11.0.2, in ogni caso, elimina il difetto alla fonte dimostrando come la falla risiedesse nel sofware, e non nell'hardware del melafonino.

 

Altri due correttivi sono inclusi nell'aggiornamento: uno risolve un bug relativo alla visualizzazione delle immagini fotografiche; l'altro fa scomparire il difetto che poteva impedire l'apertura di allegati email crittografati di tipo S/Mime. Se il changelog appare misero, è perché il precedente aggiornamento di iOS (numero 11.0.1) è stato sfornato giusto a pochi giorni fa. Ma le lamentele sul “crepitio” sono state sufficienti a giustificare un ulteriore update ravvicinato.

 

ARTICOLI CORRELATI