20/06/2018 di Redazione

Il digitale rinasce per le onlus con Ricoh e Techsoup

La filiale italiana del colosso del printing metterà a disposizione sulla piattaforma non profit device nuovi e ricondizionati, che verranno venduti alle onlus a prezzo ridotto.

immagine.jpg

Sistemi di stampa, multifunzione e videoproiettori nuovi e ricondizionati vivono di una vita nuova per le organizzazioni non profit. Ricoh Italia e Techsoup, piattaforma nata per digitalizzare le associazioni di volontariato, hanno siglato un accordo grazie al quale i device forniti dal colosso giapponese saranno messi a disposizione delle onlus a prezzi vantaggiosi. Per questo progetto, Techsoup e Ricoh Italia hanno collaborato con Re Tech Life, cooperativa sociale del nostro Paese specializzata nel recupero e nel ricondizionamento di sistemi It, che impiega persone svantaggiate aiutandole così a inserirsi nel mondo del lavoro e nella società. “Ricoh”, ha spiegato il Ceo per l’Italia Davide Oriani, “vuole creare un ecosistema di innovazione da cui nessuno sia escluso”.

“Il nostro impegno verso la società in cui operiamo è di lunga data e trova espressione nell’approccio delle ‘tre P’ (people, profit, planet)”, ha aggiunto l’amministratore delegato. “Anche in collaborazione con partner rilevanti come Techsoup, realizziamo progetti a sostegno delle comunità locali. La tecnologia ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del nostro Paese e siamo convinti che questo accordo ci permetta di rendere l’innovazione di qualità accessibile a tutti”.

Techsoup è una compagnia non profit fondata a San Francisco nel 1987 e presente oggi in tutto il mondo, con l’obiettivo di aiutare oltre un milione di associazioni senza scopo di lucro a potenziare il proprio impatto sociale attraverso la tecnologia e il digitale.

 

ARTICOLI CORRELATI