27/03/2013 di Redazione

Il futuro dell'innovazione al Social Business Forum

La sesta edizione dell’evento organizzato da OpenKnowledge è attesa a Milano il 12 e 13 giugno: in programma decine di testimonianze e casi di successo, fra cui quelle di Ibm, Sap, Cisco, sui temi dell’innovazione, del digital marketing, dei social media

immagine.jpg

Tutte le principali nuove frontiere della tecnologia applicata al mondo del lavoro – dal digital media marketing ai Big Data, dalla collaboration all’utilizzo degli strumenti social – saranno argomento di dibattito e testimonianza al prossimo Social Business Forum, in programma a Milano, all’Hotel Marriott di via Washington, i prossimi 12 e 13 giugno. Nelle cinque precedenti edizioni del forum, organizzato da OpenKnowledge, sono intervenuti 3.600 partecipanti e oltre 150 speaker, con una sessantina di case history illustrate.

Da una precedente edizione del Social Business Forum


Il format dell’evento prevede infatti un mix di testimonianze, presentazioni di ricerche e scenari di mercato, interventi di scrittori bestseller, di analisti e di dirigenti di grandi aziende dell’Ict internazionale. Accanto al palco su cui decine di imprese parleranno dei propri casi di successo, non mancherà un’area espositiva che presenterà una selezione di soluzioni tecnologiche innovative utili al social business.

In programma anche una serie di workshop sui “temi caldi” del momento (e che sempre più conteranno in futuro): social Crm, Intranet 2.0, marketing digitale, socializzazione dei processi di business, Big Data, gamification, community di dipendenti, collaborative innovation e altri. E lo slogan di quest'anno recita un'esortazione che riassume un po' tutti questi concetti: “Open your business!”.

Fra gli oratori che hanno già confermato la propria presenza spiccano Michael Brito (Svp, social business strategy di EdelmanDigital), Sandy Carter (Ibm Vice President di Ibm e autore di Get Bold), Brett King (autore bestseller e premiato da American Banker Btn come Innovator of the Year), Jacob Morgan autore di The collaborative enterprise), Sameer Patel (general manager enterprise social & collaborative software di Sap), Larry Prusak (dell’Ibm Institute for Knowledge Management), Ray Wang (Ceo di Constellation Research), George Siemens (del centro ricerca dell’Athabasca University, Canada), Murali Sitaram (Vp e general manager di Cisco Cloud Collaboration) e Luis Suarez (community builder & social computing evangelist di Ibm).

“I meccanismi di collaborazione stanno cambiando radicalmente, così come i processi con cui le aziende e le organizzazioni creano valore interno e verso il mercato”, commenta Rosario Sica, Ceo e cofondatore di OpenKnowledge. “Spesso le funzioni di business o preposte all’innovazione temono le conseguenze del cambiamento non capendo che il caos è una semplicità che non siamo ancora riusciti a vedere, come recita la prima tesi del Social Business Manifesto”.

IctBusiness, in qualità di media partner, vi invita a visitare il sito www.socialbusinessforum.com per conoscere maggiori dettagli e per potersi pre-registrare all'evento.


scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI