30/05/2018 di Redazione

Il lato oscuro del Web non ha più segreti per Proofpoint

Con la piattaforma Executive and Location Threat Monitoring le aziende possono analizzare ogni giorno oltre 15 milioni di pagine Internet e social per identificare in tempo reale eventuali minacce.

immagine.jpg

Proofpoint alza una barriera fra le aziende e le minacce provenienti dal mondo digitale. Il vendor ha lanciato Executive and Location Threat Monitoring, una soluzione che analizza quotidianamente milioni di pagine Web e social per prevenire ogni tipologia di attacco, pianificato, imminente o in azione. La novità di Proofpoint poggia su un sistema di rilevazione scalabile che garantisce analisi approfondite di tutti i canali digitali, inclusi il deep e il dark Web, fornendo una visibilità dettagliata delle minacce rivolte ad asset personali o fisici. Quando sulla Rete viene distribuito un messaggio pericoloso o dannoso, Executive and Location Threat Monitoring lo classifica in base alla categoria di rischio, ad esempio tra pericoli fisici ai dipendenti o uffici, attività di doxing (diffusione online di dati personali lesiva della privacy), impatti sulla reputazione e compromissione di account degli executive account.

Il sistema di threat intelligence sviluppato da Proofpoint analizza oltre 15 milioni di pagine e applica più di 125 algoritmi di natural-language-processing (Nlp) per monitorare i contenuti e identificare minacce alla sicurezza, furti di identità di dirigenti e altri rischi. Una volta rilevato un potenziale pericolo, la piattaforma notifica immediatamente l’azienda interessata e stila un report dell’accaduto.

“Con Executive and Location Threat Monitoring, Proofpoint supporta le organizzazioni a monitorare il Web a 360 gradi, fornendo risposte tempestive per evitare pericolose compromissioni di account personali e luoghi fisici”, ha spiegato Luca Maiocchi, Regional Manager Italy del vendor di cybersecurity.

 

ARTICOLI CORRELATI