07/09/2016 di Redazione

Il marketing Emea di Lenovo affidato a Manuela Lavezzari

La manager è direttore della divisione aziendale per Europa, Medio Oriente e Africa dal primo settembre. Laureata in scienze politiche, con un master al Sole24Ore, la dirigente è sposata e ha una figlia. Risponde direttamente a Luca Rossi, a capo del busi

immagine.jpg

L’Europa targata Lenovo parla sempre più italiano. Manuela Lavezzari è dal primo settembre la nuova marketing director Emea del colosso cinese, primo produttore di Pc al mondo. Lavezzari risponde direttamente al vice-president Lenovo Emea e Latam (Latin America), l’italiano Luca Rossi, ed è membro dell’executive leadership team del vendor sempre per la stessa area di riferimento. Prima di entrare in Lenovo, la manager ha guidato per oltre 13 anni il marketing di Asus Italia e Grecia, insieme a un team di una dozzina di persone. Tra le campagne che portano la firma di Lavezzari anche alcune dedicate al “women empowerment”.

Laureata in scienze politiche, con un master al Sole24Ore, Lavezzari è sposata e ha una figlia. La dirigente ha cominciato la sua carriera lavorativa in Deutsche Bank, per poi passare successivamente in Opc Lan e Opengate, società di distribuzione e rivendita a valore aggiunto del mondo Ict.

A Luca Rossi l’azienda ha invece affidato il doppio incarico di responsabile Emea e Latam lo scorso maggio, per sostituire Eric Cador in Europa, Medio Oriente e Africa. Rossi è entrato in Lenovo nel 2015 e in precedenza ha lavorato per sei anni in Acer, fino a ottenere la nomina di presidente per la regione Emea. Prima ancora era stato general manager della struttura europea di Asus.

 

ARTICOLI CORRELATI