26/07/2016 di Redazione

Il marketing sud-europeo di Lenovo affidato a Juan Chinchilla

Il dirigente spagnolo è stato nominato direttore marketing per l’area Sud-Emea. Chinchilla vanta una lunga esperienza professionale all’interno di Dell.

immagine.jpg

Lenovo ha un nuovo direttore marketing per l’area Sud-Emea: è lo spagnolo Juan Chinchilla Alvargonzález, reduce da quattro anni trascorsi nel ruolo di country manager per Spagna e Portogallo. Chinchilla è stato scelto per la sua conoscenza di due mercati strategici come quelli iberici e per i risultati conseguiti finora.

A detta dell’azienda cinese, a lui spetta il merito di aver contribuito a far diventare Lenovo il secondo marchio di Pc più venduto in Spagna e il terzo in Portogallo, oltre a quello di aver saputo gestire il business in un momento di trasformazione, segnato dall’acquisto dei server x86 di Ibm e dalla crescita nel mercato dei tablet.

Nel nuovo ruolo di direttore marketing Chinchilla avrà responsabilità su tutta l’area Sud-Emea ma in particolare su Francia, Italia, Spagna, Israele e Portogallo. Juan Chinchilla vanta una consolidata esperienza di marketing e vendite a livello internazionale, sia in ambito business sia consumer.

Prima di entrare in Lenovo ha lavorato per dodici anni in Dell, ricoprendo ruoli diversi con responsabilità sul mercato spagnolo, italiano, francese ed europeo. Prima ancora, nel suo curriculum figurano esperienze come responsabile marketing nel settore assicurativo e nel food&beverage. Laureato in Marketing and Business Management all’Esic Business & Marketing School di Siviglia, il dirigente ha anche conseguito un master in Economics and International Business Management alla Universidad Autónoma di Madrid.

 

ARTICOLI CORRELATI