25/01/2017 di Redazione

Il Marketplace di Ibm sbarca anche in Italia

Con la piattaforma è possibile al momento utilizzare oltre cinquanta soluzioni tecnologiche, in ambito cloud, mobile, analytics, sicurezza, cognitive e così via. È possibile provare gratuitamente i prodotti prima dell’acquisto.

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Dopo 77 Paesi del mondo è arrivato anche il momento dell’Italia. Ibm ha lanciato nella Penisola il proprio Marketplace, da cui è possibile al momento “prelevare” oltre cinquanta soluzioni tecnologiche. La piattaforma permette ai clienti di trovare prodotti, sia proprietarie sia dell’ecosistema di partner di Ibm, che integrano e completano le offerte di Big Blue. Le soluzioni al momento disponibili sono il punto di partenza: il numero, spiega il vendor, è destinato ad aumentare, grazie al contributo di prodotti e servizi dei partner. Tramite il nuovo shop on-line le aziende possono accedere alla documentazione in italiano, provare gratuitamente le tecnologie prima dell’acquisto, consultare un esperto via chat ed effettuare personalizzazioni.

Il Marketplace è stato pensato secondo le logiche dell’omnicanalità: i clienti possono decidere di acquistare online, contando anche sull’assistenza di un consulente Ibm, oppure attraverso i canali tradizionali, come i rappresentanti di vendita o i business partner. Al momento l’offerta di Big Blue si divide in sette categorie di prodotto: cloud, cognitive, dati e analytics, mobile, sicurezza, infrastruttura It e soluzioni enterprise e business.

Nell’offerta cloud si trovano piattaforme come Bluemix per la creazione e la gestione di app sulla nuvola e Marketing Cloud, per lanciare nuove campagne digitali per email, social media, Web e mobile. In ambito analyics spiccano i servizi del “cervellone” Watson, mentre nel campo della sicurezza va segnalato Application Security Analyzer, che permette di individuare e correggere il codice vulnerabile delle applicazioni prima della pubblicazione definitiva.

“Il segmento e-commerce B2B nel nostro Paese vale oggi oltre venti miliardi di euro ed è in continua crescita”, ha spiegato Luca Altieri, direttore marketing e comunicazione di Ibm Italia. “Il Marketplace nasce in questo contesto, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che desiderano avere a disposizione anche strumenti e canali digitali per ridurre i tempi di acquisto”.

 

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