14/07/2010 di Redazione

Il miglior trimestre di sempre per Intel

Il secondo trimestre dell'anno ha segnato incrementi nei fatturati sia dei chip mobile sia di quelli per server sia degli Atom e anche a prezzi migliori. Le previsioni per il terzo trimestre e l'anno sono di buoni incrementi rispetto al budget

immagine.jpg

Secondo trimestre spettacolare per Intel: "il migliore di sempre".

Fatturato a 10,8 miliardi pari a 2,7 miliardi in più dello scorso anno ossia il 34% di incremento anno su anno

Utile netto di 2,9 miliardi, sopra di 1,8 pari sullo scorso anno ossia al 175% d'incremento meno l'1,45 miliardo della multa comminata dalla Commissione Europea.

I numeri del secondo trimestre di Intel Corp


2% in più il business dei PC client rispetto al trimestre precedente e fatturato record dei microprocessori mobile.

13% in più dalla divisione Data Center con fatturato record dai server.

16% di incremento sul trimestre scorso per gli Intel Atom pari a un fatturato di 413 milioni di dollari

Soprattutto una notizia fa sorridere gli azionisti: i prezzi dei chip sono tornati leggermente a crescere rispetto allo scorso trimestre.

Il margine operativo si è messo 3 punti percentuali sopra le attese: 67%.

La ricerca e sviluppo e le spese per M&A sono cresciuti a 3,25 miliardi a 204 milioni

Le previsioni per il terzo trimestre, come per l'intero anno, sono lievemente incrementali rispetto ai dati del secondo e, dice il comunicato Intel, non sono in previsione vendite o grandi acquisizioni.

ARTICOLI CORRELATI