13/11/2010 di Redazione

Il myGrid di Duracell ricarica lo smartphone

Non c'è più solo il dispositivo Powermat a ricaricare cellulari e altri dispostivi mobili senza bisogno di utilizzare i fili. Da oggi è disponibile anche l'analogo pad di Duracell. Si chiama myGrid.

immagine.jpg

Molti hanno apprezzato la tecnologia e la comodità dei dispositivi Powermat, piastre a induzione che sono ingrado di caricare qualsiasi dispositivo a batteria, a patto che quest'ultima sia compatibile o che il device integri l'apposita custodia. Il myGrid di Duracell non sfrutta la tecnologia a induzione ma è stato progettato allo stesso scopo: eliminare i fili e soprattutto eliminare i diversi alimentatori necessari per ricaricare dispositivi differenti.

Il myGrid di Duracell ospita fino a 4 dispositivi.

Il pad, che pesa meno di 300 grammi, si collega a una presa di corrente e ospita fino a 4 diversi smartphone o lettori Mp3, basta che abbiano una porta mini o micro Usb in grado di connettersi a un accessorio, sempre fornito da Duracell (una cover o una clip, che si collega ai contatti presenti sulla piastra).

Una volta raggiunta la massima carica dei dispositivi ospitati, il myGrid si spegne automaticamente, per garantire sicurezza e risparmio energetico. Duracell lo consiglia anche per i viaggiatori incalliti: in effetti si può mettere in valigia al posto dei diversi alimentatori; chissà quando arriverà la versione flessibile, in grado di essere arrotolata e quindi veramente comoda...

Il prezzo del myGrid è di 79,99 euro, mente ogni sleeve o clip costa 29,99 euro.

ARTICOLI CORRELATI