27/10/2016 di Redazione

Il Nas W4810 di Thecus arriva fino a 40 TB di archiviazione

Il vendor ha presentato l’ultimo arrivato nella famiglia dei dispositivi Windows Storage Server. Un’appliance a quattro bay, processore Intel Celeron a quattro core e 4 GB di memoria. La soluzione ha un Ssd da 60 GB per ospitare il sistema operativo, quat

immagine.jpg

Nuovo arrivato in casa Thecus. È il Nas professionale a quattro bay W4810, basato su Windows Storage Server 2012 R2 Essentials ed equipaggiato con il processore Intel Celeron N3160 a quattro core e 4 GB di Ram Ddr3. Il W4810 consente l'integrazione con le più diffuse soluzioni sulla nuvola, tra cui Microsoft Cloud, Office 365 e Azure Backup. Dotato di un’unità a stato solido da 60 GB dedicata a ospitare il software Windows, la nuova proposta di Thecus può offrire uno spazio di archiviazione massimo di 40 TB (4x10 TB). Sul fronte della connettività il W4810 mette a disposizione due porte Lan, quattro ingressi Usb 3.0 (tre di tipo A e uno di tipo C) e una serie di porte dedicate alla connettività multimediale avanzata (Hdmi, Spdif e Display port).

Windows Storage Server Essentials offre poi una vasta gamma di funzionalità e caratteristiche pensate per realtà aziendali di ogni dimensione come. Tra le opzioni principali si trovano per esempio la deduplica dei dati e la tecnologia Microsoft Storage Spaces: soluzione che permette di virtualizzare lo storage raggruppando i dischi all’interno di singoli pool, creando poi unità virtuali chiamate appunto “storage spaces” a partire dalla disponibilità di spazio fisica.

Il supporto nativo alle Active Directory e l’accesso remoto tramite l'applicazione P2P Orbweb.me completano poi il quadro generale. È possibile comunque personalizzare l’offerta, per soddisfare esigenze di business specifiche, grazie a un ampio supporto di componenti aggiuntivi Windows Server di terze parti. Il W4810 è disponibile a un prezzo consigliato di 599 euro Iva inclusa.

 

ARTICOLI CORRELATI