19/09/2014 di Redazione

Il networking di Netgear sbarca sul sito e-commerce di GameStop

I modem, gli extender di rete, gli adattatori Powerline e altri articoli dell’azienda specializzata in soluzioni di networking sono ora disponibili per l’acquisto sul portale e-commerce di GameStop. Il bacino di utenza intercettato è quello dei videogioca

immagine.jpg

Non di soli videogiochi e dintorni, nonostante il nome dell’insegna, si nutre l’offerta di GameStop. La grande catena di negozi (con 6mila punti vendita nel mond, di cui 400 solo in Italia) attiva anche sul canale e-commerce ha stretto un accordo di distribuzione con Netgear, un fornitore di soluzioni hardware e software per il networking, destinate sia ai contesti domestici sia alle aziende.

A seguito dell’accordo, GameStop ha inserito nel suo portale online l’offerta Netgear di apparati per la connettività, con articoli che possono interessare l’utenza specifica degli appassionati di gaming ma anche quella più ampia dei fruitori di contenuti Web, in particolare dello streaming, e degli ambienti in cui siano presenti molti dispositivi connessi alla stessa rete.

Si va dagli gli adattatori Powerline XAVB5201 e XWNB5201 (per la connettività via cavo e wireless) ai  extender WN2000RPT e WN3000RP (per estendere la portata del WiFi a maggior distanza dal router), ai i modem router DGN2200 e D6200 (l’ultimo dei quali è compatibile con l’ultimo standard di connettività AC e può gestire più connessioni grazie alla doppia banda). Non manca, nell’offerta venduta su GameStop e il router di nuova generazione Nighthawk R7000, adatto ad amministrare più dispositivi connessi dando priorità alle applicazioni multimediali quali gaming online e video streaming grazie alla funzionalità di QoS avanzata.

“Siamo il primo e unico vendor di networking presente nel settore del videogioco”, ha commentato Michele Puzzolante, senior director Southern Europe Emea di Netgear, “proprio perché i nostri prodotti sono stati ideati e progettati appositamente per rispondere alle necessità di applicazioni complesse quali il gaming online, lo streaming di contenuti full HD e la gestione di più dispositivi connessi alla rete”.

ARTICOLI CORRELATI