08/09/2016 di Redazione

Il nuovo Nas di Thecus si adatta allo studio e al salotto

L’azienda ha presentato l’N4810, unità a 4 bay per 40 TB massimi di archiviazione. Il dispositivo è dotato di processore Intel Celeron N3160, fino a 8 GB di Ram e quattro porte Usb 3.0. Le funzionalità multimediali sono facilitate da uscite Hdmi, Displayp

immagine.jpg

Un server multimediale da 40 TB. È quello in cui può trasformarsi il nuovo N4810 di Thecus, Nas “fratello maggiore” dell’N2810Pro. Il dispositivo a quattro bay, per un totale supportato di 40 TB, presenta un processore Intel Celeron N3160 a quattro core da 1,6 GHz (ma che può raggiungere i 2,24 GHz), 4 GB di Ram Ddr3 espandibili a 8 GB, tre porte Usb 3.0 Type-A e una Type-C, un’uscita Hdmi e una Displayport che permettono di collegare il Nas anche a schermi 4K e, infine, un’altra porta Spdif per i sistemi audio digitali. Perché il nuovo N4810 di Thecus è pensato soprattutto per soddisfare le esigenze multimediali domestiche, ma non disdegna nemmeno l’impiego in ambito professionale. Grazie alla possibilità di poter installare fino a quattro Hdd, il dispositivo offre diverse possibilità di scelta sia sul fronte della ridondanza dei dati, sia delle prestazioni.

Gli utenti possono infatti decidere la configurazione (Raid 0,1,5,6, 10 e Jbos) che meglio si adatta alle esigenze del momento. Il N4810 è equipaggiato con il sistema operativo ThecusOs 7.0, una piattaforma che, attraverso un’interfaccia utente semplice e intuitiva, è in grado di offrire un ampio ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, per facilitare la gestione del proprio archivio fotografico, File Center, per gestire con semplicità i documenti memorizzati e Thecus App Center, che permette di installare con la massima semplicità sul Nas le applicazioni.

È possibile inoltre visualizzare in ogni momento i messaggi di sistema attraverso un display frontale che, insieme a quattro pulsanti posizionati alla sua base, consente anche la gestione della procedura d’installazione e delle impostazioni di base dell’unità. Per mantenere la temperatura sempre sotto controllo, il Nas è dotato di una ventola da 92 mm che contiene il livello delle emissioni sonore entro i 25 db anche a pieno regime. Il nuovo N4810 è già disponibile a un prezzo consigliato di 519 euro Iva compresa.

 

ARTICOLI CORRELATI