13/01/2017 di Redazione

Il nuovo router di Synology abilita la rete virtuale flessibile

L’azienda ha presentato l’Rt2600ac, soluzione con standard 802.11ac Wave 2, Cpu a doppio core e sistema operativo Srm. Unito a Vpn Plus permette di configurare una virtual private network in sede.

immagine.jpg

Un potente router che, grazie a un componente aggiuntivo, può erogare una rete virtuale privata alla casa o all’ambiente lavorativo. È l’Rt2600ac di Synology che, unito al Vpn Plus, permette di configurare una soluzione Vpn più adatta alle proprie esigenze. Il router è alimentato da un processore a doppio core da 1,7 GHz e supporta lo standard 802.11ac Wave 2, caratterizzato da supporto Mu-Mimo, in grado di garantire a più dispositivi di connettersi velocità elevate. Grazie alla funzione Smart Connect, Rt2600ac consente di ottimizzare in modo intelligente la qualità di connessione e di bilanciare i device su entrambe le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz. La larghezza di banda combinata dual Wan a 2.0 Gbps permette inoltre di sfruttare due connessioni Internet con fibra ad alta velocità per il bilanciamento di carico e il failover.

La soluzione del vendor è dotata del sistema operativo proprietario Synology Router Manager (Srm) e l’applicazione Layer QoS (Quality of Service) consente di monitorare e controllare il consumo di larghezza di banda in base non solo ai dispositivi collegati, ma anche alle singole applicazioni che sfruttano la banda. Il motore di accelerazione hardware permette di mantenere elevate prestazioni e throughput per tutti device anche in caso di controllo traffico avanzato e rilevamento applicazioni abilitati

L’Rt2600ac è inoltre certificato Wi-Fi e Dlna (Digital Living Network Alliance), standard comune per la comunicazione su rete locale di numerosi dispositivi audio e video (la cui organizzazione non-profit si è dissolta qualche giorno fa in favore di una realtà commerciale).

 

 

Grazie a Vpn Plus e nello specifico a WebVpn, è possibile assegnare un accesso senza client ai servizi interni basati su Web. Per gli utenti che devono connettersi a un server file o eseguire una manutenzione da remoto, Synology Ssl Vpn fornisce alte prestazioni supportate dalla crittografia Ssl e da una semplice configurazione. Vpn Plus vanta anche una gamma completa di strumenti di gestione di traffico e autorizzazioni per consentire agli amministratori di visualizzare e ottimizzare le reti.

Il supporto per più protocolli, come Sstp, OpenVpn, Pptp e L2tp over IpSec garantisce anche l’integrazione ottimale di Vpn Plus in tutti gli ambienti. La soluzione di Synology offre un account concorrente gratuito con accesso a WebVpn, Synology Ssl Vpn ed Sstp. La licenza per consentire un accesso concorrente sarà disponibile in futuro, comunque entro la prima metà del 2017. Rt2600ac è già sul mercato in Australia, Francia, Germania, Hong Kong, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti, mentre nelle altre aree sarà disponibile alla fine di questo mese.

 

ARTICOLI CORRELATI