02/01/2017 di Redazione

Il nuovo Xps 13 di Dell potrebbe diventare un convertibile

Secondo Windows Central, l’azienda texana presenterà al Ces di Las Vegas la prima versione 2-in-1 del proprio computer, molto apprezzato dalla critica. In arrivo probabilmente anche un refresh del modello da 15 pollici.

immagine.jpg

Il Ces 2017 di Las Vegas, uno dei principali appuntamenti mondiali dedicato all’elettronica consumer, aprirà i battenti il 5 gennaio, ma le aziende hanno già iniziato a mostrare qualche anticipazione. Tra i prodotti più chiacchierati in queste ore spicca sicuramente il computer Xps 13 di Dell: lanciato in una prima versione diversi anni fa, questo potente ultrabook è stato via via aggiornato e arricchito di recente con display dotati di tecnologia Infinity Edge, che hanno consentito al produttore di allargare la superficie dei pannelli senza incidere sul numero di pollici. Ora sembra che Dell abbia intenzione di svelare nei prossimi giorni una versione 2-in-1 del dispositivo, proponendo così un modello più versatile e in grado di ripiegarsi su se stesso per essere sfruttato in modalità tablet.

L’indiscrezione è arrivata dal sito Windows Central, che ha riportato un’immagine di prodotto prelevata dal sito di Dell. Nella foto si vede l’Xps 13 (9365) in tre differenti posizioni, tra cui appunto quella a “tavoletta”. Al momento non si conosce altro, ma è probabile che le specifiche hardware interne siano analoghe a quelle del computer già in commercio, dotato di processori Kaby Lake.

Il plus del nuovo modello potrebbe essere costituito da tecnologie di autenticazione tramite biometria, caratteristica che Dell si appresterebbe ad aggiungere agli Xps da 15 pollici (9650), in procinto di ricevere un refresh nelle prossime settimane. Tra le principali novità di questa famiglia, spiccano i processori Kaby Lake a quattro core e schede grafiche Nvidia Gtx 1050 con 4 GB di memoria video.

 

ARTICOLI CORRELATI