03/08/2018 di Redazione

Il prossimo iPad Pro con bordi ultrasottili e senza notch?

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo tablet Apple atteso per fine anno non avrà neanche il tasto “Home” e sarà dotato di cornici molto sottili. A colpire, l’assenza del notch.

immagine.jpg

Il nuovo iPad Pro è atteso per la fine dell’anno e spuntano alcune indiscrezioni circa le caratteristiche della nuova creatura di Apple. Nella versione beta 5 di iOS 12, rivolta agli sviluppatori, un’icona mostra un tablet con cornice estremamente sottile e senza tasto “Home”. A colpire è la mancanza del notch, peculiarità degli ultimi melafonini, pertanto resta unSecondo alcune indiscrezioni, il nuovo tablet Apple atteso per fine anno non avrà neanche il tasto “Home” e sarà dotato di cornici molto sottili. A colpire, l’assenza del notch. dubbio circa il posizionamento della fotocamera frontale, anch’essa assente nell’icona. Non è chiaro se la cornice sarà meno sottile di quella dell’iPhone, così da poter installare la fotocamera, oppure se semplicemente l’icona non permetteva di rappresentarla.

 

Secondo 9to5Mac comunque, ci sarebbero buone prove del fatto che Apple stia lavorando a un Face ID orizzontale, contrariamente alle indiscrezioni secondo cui quest'applicazione avrebbe funzionato solo in verticale. Nulla di certo neanche sull’entrata delle cuffie, anche se è possibile che non sarà quella da 3,5 millimetri.

 

Il lancio della nuova generazione di prodotti Apple è atteso per il prossimo autunno e per il momento è preceduto da dati molto positivi. Nel terzo trimestre le vendite di iPad non calano e si assestano a 11,5 milioni di pezzi, in crescita rispetto allo stesso trimestre 2017 nonostante la tendenza di mercato degli ultimi anni, che vede questi prodotti sempre più spesso sostituiti da phablet, smartphone di fascia alta e computer ultraportatili.

 

 

Un'altra e decisamente più notevole innovazione potrà figurare forse su futuri modelli di iPad, più lontano nel tempo. Al pari di diverse sue concorrenti anche Apple sta esplorando la possibilità di schermi flessibili, come quello descritto in un documento appena depositato allo U.S. Patent and Trademark Office per fare richiesta di brevetto: una tecnologia per “cover e display pieghevoli per dispositivi elettronici”. La particolarità, rispetto a simili descrizioni di brevetti già osservate, è il fatto che questo schermo possa ripiegarsi su di sé in più modi e anche in più “strati”, grazie all'impiego di diversi materiali capaci di sopportare lo stress della compressione.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI