03/08/2017 di Redazione

Il system integrator Novustech entra in Pa Group

La multinazionale veronese, specializza in servizi It per l'industria, le telecomunicazioni, la finanza e la Pubblica Amministrazione, ha acquisito la società di system integration milanese. La complementarietà delle due offerte e clientele sarà vincente.

immagine.jpg

Pa Group, società attiva da quindici anni nel campo dei servizi It per l'industria, le telecomunicazioni, la finanza e la Pubblica Amministrazione, si amplia con l'acquisizione di Novustech. Un'azienda milanese, quest'ultima, specializzata nei settori dell'information management, nella sicurezza informatica e in progetti di system integration, che trova la punta di diamante della propria offerta nei prodotti di Microsoft, Symantec e Veritas. “La base clienti è diversificata e copre tutti settori ad alto potenziale di innovazione tecnologica”, specifica la nota diffusa da Pa Group.

Questa acquisizione fa parte della strategia di potenziamento e sviluppo delle divisioni It security, System integration, Data management e Cloud, che mira ad aumentare la copertura geografica nel Centro Nord”, ha commentato Ennio Baracetti, presidente di Pa Group, precisando poi la complementarietà delle due offerte ed expertise, che “renderà fluido il processo di integrazione”. Per Novustech, invece, si aprono nuove possibilità di crescita sui mercati esteri in cui opera Pa Group.

L'offerta attuale è strutturata su soluzioni per business analytics, Crm, Erp, sicurezza, rete, e-commerce e applicazioni mobili, oltre che su servizi sistemistici, di consulenza e di formazione. Pa Group conta circa 700 dipendenti, un bacino di tremila clienti e un fatturato annuo di 55 milioni di euro. È presente nel mondo con quattordici sedi, ubicate in Italia, Turchia, Cina e Stati Uniti.

 

ARTICOLI CORRELATI