21/03/2018 di Redazione

In casa o su Aws: Barracuda fa scegliere il cloud preferito

Clienti, partner di canale e fornitori di servizi gestiti che ricorrono alle soluzioni di backup del vendor hanno ora la possibilità di scegliere tra la sua nuvola o quella di Amazon Web Services.

immagine.jpg

Barracuda permette ora ai suoi clienti di scegliere su quale nuvola conservare i dati di backup. La società ha annunciato che le sue aziende utenti in area Emea hanno la possibilità di replicare i dati su Amazon Web Services (Aws) da appliance di backup locali fisiche o virtuali.  La novità offre a clienti, rivenditori e fornitori di servizi gestiti una maggiore flessibilità e un’ulteriore opzione per la protezione delle informazioni. Rimane comunque sempre attiva la replica dei dati su Barracuda Cloud. La soluzione di archiviazione sicura del vendor non obbliga i clienti ad acquistare risorse di calcolo in Aws per abilitare il processo di replica. Gli utenti non devono nemmeno essere esperti dell’infrastruttura di cloud pubblica per installare e configurare le funzioni di replica e ripristino.

Infatti, rivenditori e clienti che dispongono soltanto di una conoscenza di base di Amazon Web Services saranno in grado di configurare il processo. Le imprese che già oggi hanno familiarità con le soluzioni Barracuda lavoreranno con la stessa console di amministrazione Cloud Control. Il vendor è è un Aws Advanced Technology Partner e offre soluzioni di sicurezza per l’infrastruttura del colosso di Seattle, tra cui un Web Application Firewall.

Barracuda Backup è una soluzione completa e integrata per la replica dei dati sul bucket Aws Simple Storage Service (S3), con la possibilità di scegliere dove le informazioni risiedono e dove vengono replicate. Barracuda garantisce che la copia sul bucket S3 avviene con la massima efficienza e minime necessità di configurazione. Gli utenti che effettuano la replica sulla nuvola di Amazon Web Services possono anche ripristinare i sistemi virtualizzati protetti direttamente sul proprio ambiente Aws Ec2.

 

ARTICOLI CORRELATI