18/11/2015 di Redazione

In Italia il miglior amico di Dell è Ricoh, boom di certificazioni

L’azienda giapponese è stata premiata da quella texana come “Partner dell’anno 2015” per l’Italia. Circa 300 le certificazioni completate dal team di vendita e prevendita, in relazione a prodotti Dell che spaziano dall’hardware, al software, al cloud.

immagine.jpg

Dell riconosce a Ricoh i risultati raggiunti: l’azienda texana ha infatti premiato quella giapponese come suo “Partner dell’anno 2015” per l’Italia in occasione della sua conferenza annuale Emea PartnerDirect Solutions, svoltasi a Vienna. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 500 partner e distributori provenienti da una sessantina di Paesi. Ricoh Italia, già Premier Partner di Dell, ha ottenuto il riconoscimento in virtù dei “risultati raggiunti, della crescita conseguita e delle competenze dimostrate nell’erogare soluzioni e servizi basati su tecnologie Dell”.

Lo dimostrano anche i numeri: negli ultimi due anni il team vendita e prevendita di Ricoh Italia ha completato circa 300 certificazioni singole Dell in ambiti che spaziano dal cloud computing allo storage, dai server al software. All’azienda viene riconosciuta, inoltre, una approfondita conoscenza e competenza nell’ambito dei servizi It.

Il premio è stato ritirato da Alberto Giacometti, head of It services di Ricoh Italia, che ha commentato: “In questi anni Ricoh Italia e Dell hanno lavorato in squadra per rispondere al meglio alle esigenze del mercato e portare innovazione nelle aziende. Il riconoscimento ricevuto conferma il valore di questa partnership strategica e la capacità di Ricoh di progettare e sviluppare infrastrutture It anche complesse e di erogare servizi avanzati”.

“Sono estremamente soddisfatto dell’attività svolta congiuntamente”, ha aggiunto Adolfo Dell’Erba, channel e mid market director di Dell Italia. “Durante questo ultimo anno Ricoh Italia è cresciuta con noi non solo in termini di fatturato ma anche in termini di competenze su un vasto spettro delle soluzioni Dell”.

 

ARTICOLI CORRELATI