15/07/2013 di Redazione

Infor M3: innovazione social e cura del dettaglio

La nuova versione dell'applicazione ERP Infor M3 integra le più recenti innovazioni social per l'azienda e importanti funzioni indirizzate a settori verticali come Distribution, Equipment, Fashion, Chemicals e Food & Beverage.

immagine.jpg

È disponibile Infor M3, l'applicazione ERP di ultima generazione prodotta da Infor, uno dei leader nel settore di software e servizi enterprise. La nuova versione include oltre 500 miglioramenti per soddisfare le esigenze specifiche dei settori Distribution, Equipment, Fashion, Chemicals e Food & Beverage. Inoltre, l'accelerator pack integrato favorisce un'implementazione più rapida del programma, mediante upgrade progressivi per evitare di installare una nuova versione del software da zero.

La nuova versione consente l'utilizzo delle più recenti innovazioni tecnologiche di Infor: Social, Mobile, Reporting Analitico e Cloud. Infor M3 integrerà inoltre Infor Ming.le, la nuova piattaforma  di Social Collaboration, di Gestione di Processi aziendali strutturati e non, e di Business Intelligence contestuale.

Infor

I miglioramenti funzionali interessano tutte le aree ed includono, per esempio, il riallineamento dei termini di pagamento per le righe di un ordine cliente, una migliore attribuzione degli sconti, una gestione più chiara di markup e markdown e relative eccezioni, una miglior prevenzione delle consegne incomplete, una gestione a 360 gradi degli ordini di kit, e funzionalità migliorate di sostituzione/fungibilità dei prodotti in fase di caricamento dell'ordine. 

L'interfaccia per gli utenti Finance è più potente e facile da usare, semplifica il trattamento delle fatture dei fornitori, rende più facili le quadrature tra operations e  contabilità, facilita la gestione degli anticipi in Contabilità Clienti e Fornitori, dei limiti di credito dinamici, della gestione dei tributi e dell'IVA rendendo disponibili  funzionalità migliorate di reporting analitico.

 Per la gestione inventariale sono state introdotte statistiche più sofisticate sulla domanda, funzioni più snelle per l'aggiornamento degli articoli, regole di numerazione dei lotti definibili dall'utente e gestione di molteplici stati per i lotti.  


Gestione ottimizzata

Sono inoltre da segnalare le innovazioni indirizzate a settori specifici. In ambito Fashion sono stati introdotti numerosi miglioramenti della piattaforma di e-commerce, come la visibilità per modello, er gli ordini stagionali. Per quanto riguarda il Food & Beverage c'è una migliore tracciabilità delle cisterne e miscelazione dei lotti, una miglior gestione delle date di scadenza, della numerazione e degli stati del lotto. 

In ambito Distribution troviamo miglioramenti della gestione consegne, la semplificazione degli spostamenti di scorte tra ubicazioni, la possibilità di correggere le liste di prelievo prima della conferma, e una nuova funzione di controllo carico sul vettore. Per l'Equipment c'è invece una migliore visibilità e tracciabilità del ciclo di vita del bene.  

"La strategia di sviluppo dei prodotti Infor è focalizzata sulla capacità di garantire che il software sia flessibile, agile e facile da utilizzare.  Infor M3 è il primo prodotto che integra Infor 10x, la nostra più recente release che include una user experience completamente riprogettata in HTML5 e la nuova piattaforma di collaborazione Infor Ming.le incorporata nel framework di integrazione Infor ION. Ci aspettiamo che l'ultima versione di M3 superi le aspettative dei nostri clienti", spiega Duncan Angove, Presidente di Infor.


ARTICOLI CORRELATI