10/09/2015 di Redazione

Infor porta la gestione degli asset aziendali sulla nuvola

CloudSuite Facilities Management è una soluzione preconfigurata, basata su cloud, sviluppata per amministrare le facility dell’impresa. Proposta in collaborazione con Amazon Web Services, è accessibile via browser Web o con app mobile e presenta reporting

immagine.jpg

La gestione aziendale si appresta a sbarcare in toto sul cloud. Anche per quanto riguarda gli aspetti meno centrali del business. Infor ha presentato CloudSuite Facilities Management, soluzione preconfigurata e basata sulla nuvola per gestire in modo efficace le facility e gli asset dell’impresa. La piattaforma è proposta in collaborazione con Amazon Web Services (Aws) e si adatta a tutte quelle realtà aziendali che si interessano del controllo di funzioni critiche: ordini di lavoro, acquisti, materiali, manutenzione e così via. Gli utenti possono inoltre integrare la soluzione con altre applicazioni già presenti all’interno dell’organizzazione. Con CloudSuite Facilities Management è possibile accedere via browser o con applicazioni mobili a funzionalità chiave da Infor Eam for Facilities, piattaforma basata su Web con un’interfaccia utente grafica.

La soluzione di Infor è disponibile tramite modello di fruizione flessibile e a consumo, in modo da contenere i costi d’implementazione. Grazie a webinar focalizzati su specifici settori industriali con corsi di formazione pacchettizzati e offerti sulla base di una semplice “registrazione”, le imprese possono essere operative e ottenere una visione in tempo reale dell'integrità della situazione delle loro facility.

CloudSuite Facilities Management include, come funzionalità principali, delle applicazioni purpose-built, con flussi già predefiniti e con livelli di sicurezza già completamente operativi al momento dell’implementazione. Infor ha inoltre semplificato il reporting e gli indicatori chiave delle prestazioni (Kpi), consentendo così ai responsabili delle varie funzioni aziendali di individuare i dati critici con maggiore facilità. I report predefiniti includono asset, materiali, acquisti, pianificazione e gestione della forza lavoro.

Infine, la soluzione sfrutta Infor Ion, middleware purpose-built e Infor Ming.le, piattaforma di social collaboration che supporta le comunicazioni interne ed esterne tra le principali parti coinvolte. CloudSuite Facilities Management non richiede l’acquisto di server o hardware aggiuntivi e la distribuzione cloud tramite Aws viene gestita sulla base di un canone mensile. In questo modo, il “pacchetto” del vendor permette di ridurre l’investimento iniziale necessario all’implementazione della tecnologia.

 

ARTICOLI CORRELATI