16/09/2015 di Redazione

Intel Security, ecco le soluzioni 2016: anche per Android Wear

L’azienda ha presentato gli aggiornamenti dei propri prodotti consumer, che ora estendono la protezione anche agli smartwatch. Tra le novità, una tecnologia di scansione più efficiente e un accesso senza password frutto dell’integrazione con True Key, che

immagine.jpg

Aumentano i dispositivi mobili che circolano tra le nostre mani e, di conseguenza, crescono anche gli accessi al Web in mobilità: più 14,7% nell’ultimo anno secondo Audiweb. Per aumentare la protezione dei dati contenuti in questi device, Intel Security ha ampliato il proprio portafoglio prodotti consumer per il 2016, lanciando nuove soluzioni che si adattano alla mole sterminata di dispositivi oggi in circolazione: computer desktop, notebook, smartphone, tablet e così via, per i sistemi operativi più diffusi. La nuova gamma garantisce protezione contro malware, hacking e attacchi phishing, oltre ad attivarsi in caso di furto o smarrimento. Tra le funzionalità e i miglioramenti introdotti si trova una nuova tecnologia di scansione, rilevamento e protezione, che permette di tenere sotto controllo la rete domestica per individuare dispositivi “scoperti” e porre rimedio al potenziale problema. L’accesso senza password, frutto dell’integrazione con True Key, è un’applicazione di autenticazione multi-piattaforma e multi-fattore per cellulari, applicazioni e portali Web che sfrutta una combinazione di fattori per garantire il login: volto, impronte digitali e così via.

La capacità di sicurezza mobile è stata estesa ora anche alle misure di sicurezza per gli smartwatch Android Wear. I possessori di orologi intelligenti possono proteggersi dalla perdita, prevenire le minacce provenienti dalla Rete e aumentare le prestazioni del dispositivo cellulare collegato direttamente all’orologio. McAfee Web Advisor verifica inoltre che la protezione antivirus e firewall sia attiva, individua le password compromesse e aiuta a prendere decisioni più intelligenti durante la navigazione in Internet.

Facilitata anche l’esperienza utente, con l’aggiunta di widget da includere nella schermata iniziale dello smartphone per eseguire in modo più rapido le operazioni essenziali e accedere allo strumento di ottimizzazione della batteria. La nuova linea di prodotti estende infine anche la protezione multi-dispositivo illimitata di McAfee LiveSafe alle soluzioni McAfee AntiVirus Plus, Internet Security e Total Protection.

 

ARTICOLI CORRELATI