18/07/2016 di Redazione

Intel Security Innovation Alliance amplia la cerchia degli amici

Il programma si allarga con l’integresso di 25 nuovi partner. Sono già una ventina le aziende che stanno realizzando o hanno completato l’integrazione dei propri prodotti all’interno di McAfee Data Exchange Layer, la tecnologia alla base della piattaforma

immagine.jpg

L’alleanza per l’innovazione nella sicurezza targata Intel Security si amplia con l’ingresso di 25 nuovi “amici”. Tanti sono i partner recentemente entrati nella Intel Security Innovation Alliance, un programma mirato a creare un “piattaforma interoperabile” di soluzioni di sicurezza integrabili fra loro. Alla base opera una tecnologia proprietaria di Intel Security, il McAfee Data Exchange Layer, che permette di connettere e integrare fra loro prodotti di sicurezza di vendor diversi.

Chi adopera queste soluzioni “comunicanti”, a detta di Intel Security, è in grado di analizzare i dati in modo più efficiente, sfruttando un’intelligence estesa e meglio fruibile.

Attualmente al programma hanno aderito 150 aziende, una ventina delle quali hanno già realizzato o sta portando a termine l’integrazione dei propri prodotti all’interno del McAfee Data Exchange Layer. Quest’ultima, a detta di Intel Security, “offre un'opportunità unica a clienti e partner per creare progetti personalizzati e unici e sviluppare soluzioni innovative”. La lista include Check Point, Ctera, Forcepoint, MobileIron, Rapid7, Vmware AirWatch e molti altri.

 

 

"Insieme ai nostri partner della Security Innovation Alliance, Intel Security sta delineando una nuova era nella sicurezza informatica, in cui i singoli componenti lavorano insieme come un sistema coeso e i clienti possono usufruire dell'intelligence che siamo in grado di offrire per automatizzare i flussi di lavoro e proteggere una superficie di attacco dinamica", ha dichiarato Raj Samani, Emea chief technology officer di Intel Security. "La piattaforma aperta di Intel Security è un elemento essenziale che i clienti possono utilizzare per risolvere i loro problemi di sicurezza, e che ai partner può offrire maggiori opportunità di crescita e di guadagno".

 

 

ARTICOLI CORRELATI