05/11/2010 di Redazione

Internet Explorer 9 scaricato 10 milioni di volte

Internet Explorer 9 Beta è stato scaricato 10 milioni di volte. Già 15 i primi partner italiani pronti al via, con nuovi siti ottimizzati grazie ad Internet Explorer 9: AC Milan, Meteo.it-Centro Epson Meteo, Radio Deejay, Ducati, Federazione Italiana Vela

immagine.jpg

A sei settimane dal rilascio della versione beta, Internet Explorer 9 registra risultati record: più di 10 milioni di download dal sito dedicato e oltre 600 siti al mondo che hanno già iniziato a sfruttare le potenzialità di Internet Explorer 9. Già 15 i primi partner italiani pronti al via, con nuovi siti ottimizzati grazie ad Internet Explorer 9: AC Milan, Meteo.it-Centro Epson Meteo, Radio Deejay, Ducati, Federazione Italiana Vela, Windows Live Hotmail, K Now, MSN, MTV, RTL 102.5, SKY.it, La Stampa.it, studenti.it, TGCOM e Virgilio.

Clicca per ingrandire

"Internet Explorer 9 segue la strada disegnata da Windows 7 che pone al centro il consumatore. Il browser vuole essere la miglior soluzione possibile alle reali esigenze di sviluppatori e utenti - ha sottolineato Lorenza Poletto, Responsabile Windows Client Consumer di Microsoft Italia. Con Internet Explorer 9 abbiamo ridefinito il ruolo del browser per traghettare gli utenti nel futuro e nella bellezza della navigazione web. Ci aspetta ancora un intenso lavoro di ottimizzazione prima di essere pronti al lancio: stiamo infatti raccogliendo i numerosi feedback dalla comunità degli sviluppatori e realizzando il miglior browser per scoprire la bellezza del web, fino ad oggi ancora parzialmente svelata. Sempre garantendo la massima affidabilità e sicurezza".

Clicca per ingrandire

Oltre 37 milioni le segnalazioni ricevute dai tester fino ad ora. Il lavoro di definizione e sviluppo della versione definitiva di Internet Explorer 9 continua con il rilascio della Platform Preview 6 di Internet Explorer 9. La Platform Preview è una versione preliminare del browser, che nelle sue diverse edizioni raccoglie alcuni miglioramenti richiesti dagli sviluppatori. Quest'ultimi possono così dare il proprio personale contributo all'ottimizzazione del nuovo browser prima che entri definitivamente sul mercato. La Platform Preview permette agli sviluppatori di testare i propri siti e verificarne il corretto funzionamento con il proprio browser e la compatibilità con i futuri standard. La Platform Preview può essere scaricata dal sito Test Drive (http://www.ietestdrive.com) che comprende anche una serie di pagine e applicazioni sviluppate appositamente per mostrare le funzioni più innovative e le altre migliorie che caratterizzeranno il nuovo browser.

Clicca per ingrandire

ARTICOLI CORRELATI