09/02/2011 di Redazione

iPad 2 in produzione, ecco la conferma autorevole

Wall Street Journal ha confermato che la produzione dell'iPad 2 è iniziata. A questo punto è probabile che la distribuzione inizierà in primavera. In ogni caso sbarcherà prima negli Stati Uniti con Verizon Wireless e AT&T.

immagine.jpg

Apple ha ufficialmente avviato la produzione dell'iPad 2, stando a quanto riporta il Wall Street Journal. Le fonti dell'autorevole quotidiano statunitense confermano una maggiore leggerezza e un profilo più sottile rispetto alla versione precedente. Lo schermo sarà praticamente uguale; da rilevare solo la presenza di una fotocamera frontale per video-conferenza, una maggiore dotazione di memoria e un processore grafico più potente.

Apple iPad

Per quanto riguarda la distribuzione Apple si concentrerà inizialmente solo sul mercato statunitense: gli operatori mobili coinvolti sarebbero Verizon Wireless e AT&T, ma non Sprint Nextel Corp. e T-Mobile USA.

Il colosso di Cupertino non ha voluto commentare le indiscrezioni, ma ormai sembra sempre più chiaro che il momento della verità si stia avvicinando – si parla di questa primavera, considerando l'avvio della fase produttiva.

Gli analisti concordano sul fatto che per la concorrenza tablet potrebbe trattarsi di un altro duro colpo. Le vendite dell'iPad hanno già raggiunto quota 14,8 milioni, sebbene il prezzo di listino sia compreso tra i 499 e 829 dollari. Se davvero Apple riuscisse a raggiungere nel 2011 le 27 milioni di unità, come sostiene Piper Jaffray & Co., le altre aziende saranno costrette a rispondere non solo con listini concorrenziali ma con almeno una killer application.

ARTICOLI CORRELATI