10/02/2011 di Redazione

iPad 3 a settembre: indiscrezioni o speculazione?

Daring Fireball e TechCrunch hanno iniziato a parlare di una possibile novità autunnale: l'iPad 3. Non dovrebbe essere rivoluzionario ma diventare il top di gamma della serie. Per ora nessuna conferma ufficiale.

immagine.jpg

L'iPad 3 potrebbe essere presentato a settembre. Da qualche settimana si rincorrono speculazioni e presunte indiscrezioni che lascerebbero presagire un ennesimo colpo di scena nel panorama tablet. Secondo Daring Fireball, noto blog vicino ad Apple, e MG Siegler di TechCrunch il colosso di Cupertino potrebbe rilanciare con una versione evoluta dell'iPad 2 per contrastare sul nascere ogni velleità concorrente.

Come sarà l'iPad 3?

"Un iPad 3, distribuito a settembre, e annunciato all'annuale evento iPad. Basato su iOS 5.1, lo stesso dell'iPoad Touch di nuova generazione", sostiene John Gruber di Daring Fireball. L'idea è che possa essere rilasciato una sorta di iPad 2.5, iPad 2 HD o iPad 2 Pro: un modello top di gamma per la linea più che qualcosa di rivoluzionario.

Lo stesso Siegler di TechCrunch ha confermato che una sua fonte ha parlato di una "grande sopresa autunnale". "Non abbiamo nessuna altra informazione concreta oltre a questa", ha dichiarato il redattore. "Ma per ora il piano sembra essere quello di uscire solo con un aggiornamento iPad nelle prossime settimane. E poi aprire le porte a un altro modello in autunno".

Ma in che cosa potrebbe differenziarsi un iPad premium? Qualcuno parla di dimensioni diverse oppure l'adozione del Retina display. Al momento le certezze sono poche.

ARTICOLI CORRELATI