18/12/2013 di Redazione

iPad Pro: mix fra MacBook Air e MacBook Pro?

Alcune indiscrezioni parlano della possibilità che Apple annunci nel 2014 un iPad Pro, un super tablet risultante dal mix fra MacBook Air e MacBook Pro, con schermo da 12,9 pollici e risoluzione 4K.

immagine.jpg

Si moltiplicano le indiscrezioni relative a un possibile iPad extra large di Apple. Tempo fa il Wall Street Journal riferiva di piani per la fabbricazione di un modello da 12,9 pollici, adesso International Business Times rincara la dose, e facendo riferimento a fonti anonime di prima mano, incrociate con indiscrezioni di analisti e giornali vari, scrive che il nome di questo prodotto dovrebbe essere iPad Pro.

iPad Pro in arrivo?

Dovrebbe incarnare una fusione fra il MacBook Air e il MacBook Pro: un'opzione di cui si parla da termpo sulla scia dei molti modelli ultrasottili ibridi con sistema operativo Windows che stanno circolando. L'ipotesi è legittima, ma non è detto che Apple seguirà la moda altrui e che si imbarcherà alla ricorsa di un form factor, quello degli ultrabook combinati, che non sta certo brillando per successo di vendite.

Tornando alla fonte, si parla addirittura di due versioni: la prima versione con display a risoluzione quad HD (2K) dovrebbe esordire ad aprile, la seconda, con schermo 4K, sarebbe in programma per ottobre. Tutto perché il Korea Times scrisse che "l'iPad da 12,9 pollici avrà una migliore qualità dell'immagine".

Francamente più che un'indiscrezione quella dell'iPad Pro sembra la banale fusione di tutto quello che si è letto sui giornali negli ultimi mesi, e di cui peraltro non c'è alcuna conferma ufficiale.

ARTICOLI CORRELATI