05/04/2016 di Redazione

Itway distribuirà le soluzioni di Rapid7 anche in Italia

Il Vad di Ravenna si occuperà di soluzioni come Insightidr, suite per rilevare e rispondere alle violazioni in modo più rapido, e Nexpose, che raccoglie dati e analizza rischi dall’endpoint fino al cloud.

immagine.jpg

La sicurezza di Rapid7 porta da oggi anche la firma di Itway. Il Vad ha annunciato che si occuperà della distribuzione in Italia e in Grecia delle soluzioni dell’azienda statunitense, focalizzate soprattutto sulle difese da quello che oggi è il primo vettore di attacco alle imprese: le credenziali compromesse. L’accordo di distribuzione con Rapid7 risponde alla strategia di Itway di portare sui mercati in cui opera le migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle aziende e migliorare efficienza e sicurezza. Le principali soluzioni del vendor basato a Boston sono per esempio Insightidr, suite per il rilevamento e la risposta alle violazioni, che consente ai professionisti di intervenire rapidamente in caso di incidente, contenendone e minimizzandone l’impatto.

Nexpose, invece, raccoglie dati e analizza i rischi dall’endpoint al cloud. La sua funzione di adaptive security consente ai team It di identificare, valutare e rispondere alle variazioni critiche del sistema, nel momento stesso in cui si verificano. La soluzione fornisce inoltre una completa gestione dell’esposizione alle minacce, testando i controlli di sicurezza e dando priorità alla riduzione dei rischi utilizzando tecnologie proprietarie come Realcontext e Realrisk.

AppSpider, infine, è una soluzione per valutare la sicurezza delle applicazioni in merito alle tecnologie recenti, che fornisce strumenti per velocizzare le riparazioni e monitorare i cambiamenti a livello applicativo. In questo modo gli esperti di sicurezza e gli sviluppatori possono mettere in sicurezza le applicazioni lungo l’intero ciclo di sviluppo del software, cercando di giocare d’anticipo rispetto agli hacker.

 

ARTICOLI CORRELATI