07/07/2015 di Redazione

Jda Store Operations per gestire il punto vendita anche da mobile

La soluzione offre una visione unificata delle attività operative dei negozi, dal back-office alla pianificazione delle risorse, fino alla gestione della forza lavoro. L’aggiornamento garantisce ora un più completo utilizzo da terminale mobile.

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Per gestire da capo a piedi un punto vendita, dal magazzino al personale, passando per il backoffice, un’alternativa è Jda Store Operations. La proposta del vendor specializzato in software gestionali si aggiorna a una nuova versione, migliorata soprattutto nelle funzionalità accessibili da tablet: è ora possibile, per esempio, avere visibilità sull’andamento di tutti i punti vendita attraverso un’unica dashboard, per capire quali stiano raggiungendo gli obiettivi e quali siano in difficoltà.

Con questa nuova versione è anche possibile impostare degli alert che verranno inviati sia su desktop sia su dispositivo mobile in caso si raggiunga una data soglia su un dato indicatore di performance. Altra novità la migliore gestione dei contratti con il modulo Jda Workforce Management, che può ora monitorare in modo automatico il rispetto delle condizioni anche in caso di contratti di lavoro personalizzati (dettati da leggi locali sulla manodopera, politiche sugli straordinari o altri requisiti aziendali).

Altre funzionalità introdotte in Jda Task rendono più semplice e coerente la distribuzione delle attività, le comunicazioni e i follow-through. Il personale viene definito in base ai ruoli, per migliorare il controllo dell'assegnazione delle attività; a queste ultime, inoltre, possono essere applicati dei filtri in base alla data. In sintesi, a detta del vendor, il nuovo Jda Store Operations riassume in una vista integrata tutte le informazioni critiche per la gestione del punto vendita o dei punti vendita, aumentando la produttività e consentendo a manager e dipendenti di prendere decisioni più rapidamente.

“Jda Store Operations”, ha dichiarato Stefano Scandelli, vice president sales South Europe & Mea di Jda, “è l'unica soluzione attualmente disponibile che offre una visione unificata delle attività operative del punto vendita, dal backoffice alla gestione della pianificazione delle risorse, oltre a un accesso più flessibile alle informazioni di cui hanno bisogno gli store ,anager per gestire attività, ruoli e dipendenti. Dashboard e indicatori condivisi creano una user experience omogenea, che semplifica notevolmente la complessa attività di store management”.
 

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