29/01/2016 di Redazione

Jean-Philippe Barleaza va alla guida del canale Emea di Vmware

Entrato in azienda nel 2007, il dirigente assuma la carica di vice president channel and alliances and general business dell’area Emea, con la responsabilità di definire la strategia e gestire l’ecosistema di partner.

immagine.jpg

Un esperto del canale cambia ruolo all’interno di Vmware: è Jean-Philippe Barleaza, appena nominato di vice president channel and alliances and general business dell’area Emea. In questo suo nuovo profilo avrà la responsabilità di definire la strategia e gestire l’ecosistema di partner in Europa, Africa e Medio Oriente. Si punterà, in particolare, sulle soluzioni per il cloud computing e per la business mobility.

Barleaza lavorerà dal Regno Unito, riportando al senior vice president e generale manager di Vmware Emea, Jean-Pierre Brulard. “Jean-Philippe vanta una solida esperienza nella collaborazione con i nostri partner in Emea per guidare l’adozione delle soluzioni per il Software-Defined Data Center, l’unified hybrid cloud e l’end-user computing ed è la scelta naturale per guidare le attività dei partner e del canale nella regione”, ha commentato Brulard.

L’ingresso di Barleaza in Vmware risale al 2007: da allora, il manager è stata una figura chiave del team di canale, arrivando a occupare il ruolo di senior director Oem, Si-So e pervice provider per l’area Emea. In precedenza, Barleaza ha ricoperto posizioni senior nel canale di aziende come NetApp e Computer Associates.

 

ARTICOLI CORRELATI