26/01/2011 di Redazione

Juniper Networks sostiene gli ingegneri italiani

Juniper Networks, in collaborazione con Texor, ha regalato - a titolo d'installazione gratuita - apparecchiature per un milione di euro all'Università di Brescia. Gli studenti potranno usarle per esercitazioni di alto livello.

immagine.jpg

Juniper Networks - in collaborazione con Texor, System Integrator - ha donato alla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli studi di Brescia l'installazione un potente apparato per la gestione delle infrastrutture di rete a elevate prestazioni del valore di circa un milione di Euro.

Gli studenti dell'Università avranno così a disposizione una serie di core router T320 della famiglia di router T-Series di Juniper Networks, che li aiuteranno nelle sperimentazioni di casi e nelle simulazioni di reti che un domani potranno incontrare concretamente nel loro futuro lavoro.

Non è la prima volta che Juniper Networks collabora con le Università in Italia e nel mondo, segno dell'impegno per la formazione dei professionisti del futuro nel campo delle reti. L'azienda fornisce anche le certificazioni 'JunOS': documenti che certificano la professionalità e facilitano la ricerca di uno sbocco lavorativo.

"Per noi gli studenti sono una risorsa fondamentale e siamo lieti di aver dato ulteriore conferma del nostro impegno anche con questo progetto a favore dell'Università di Brescia", spiega Eugenio Libraro - Enterprise Sales Director South Europe di Juniper Networks. "Grazie a questi apparati  tecnologici donati all'Università di Brescia gli studenti potranno unire la pratica alla teoria, passaggio fondamentale per la loro preparazione al mondo del lavoro".

 

ARTICOLI CORRELATI